Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 09:45

Morte Battaglini, cordoglio dell'Amministrazione

Ad esequie avvenute il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti ricorda la figura dell'insegnante recentemente scomparso



MARINA DI CAMPO — Mi unisco, con l’Amministrazione Comunale tutta, al dolore della famiglia per la perdita del compaesano Prof. Giuseppe Battaglini e vorrei con poche parole onorare la Sua memoria per quello che ha rappresentato per l’intera comunità.

E’ stato prima di tutto il “Professor Battaglini”, per oltre 40 anni, per tanti di noi, per tutti, e non possiamo fare altro che rendere merito a questo insegnante di altri tempi al contempo saggio e brillante, che ha saputo coniugare autorevolezza e umanità.
Chi lo ha conosciuto non può stupirsi dei ruoli che ha ricoperto con abnegazione e onestà professionale, in campo politico e sociale, rivestendo cariche istituzionali nell’amministrazione del nostro comune e ricoprendo importanti incarichi nell’ambito del Consiglio Diocesano.
Desidero ricordarlo infine per la profonda conoscenza della storia e della cultura del nostro territorio, mente storica del nostro paese, e per la generosità con la quale non ha mai esitato a condividerla con chi ne abbia avuto bisogno.
A lui va un caro e doveroso saluto, grande quanto è stato il rispetto che da ogni parte ha raccolto durante la sua ricca ed intensa vita.

Il Sindaco
Arch. Davide Montauti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno