Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 17:10

L'Elba al "Buy Tuscany on the Road"

Il vicepresidente degli Albergatori Alessandro Gentini

Presente l'Associazione Albergatori. Gentini: Ho invitato tutti alla Borsa del Turismo Sportivo di ottobre, ma sono preoccupato per l'aeroporto"



MARINA DI CAMPO — Il 10 maggio si è svolta a Viareggio, presso l’hotel Principe di Piemonte, la tappa del Buy Tuscany on the Road 2018. Presente l’assessore al Turismo della regione Toscana Stefano Ciuoffo, mentre dall'isola è arrivata una delegazione dell'Associazione Albergatori.

"Molti i partecipanti presenti da ogni parte d’Europa e non solo - fa sapere il vicepresidente degli albergatori elbani Alessandro Gentini -  L’interesse per l’Elba è stato notevole, come sempre. Durante le sette ore di incontri con 27 operatori programmati , è stato possibile presentare l’Elba e le aziende che fanno parte dell’Associazione Albergatori. Le richieste e l’interesse degli operatori incontrati è rivolto a tutto il ventaglio delle disponibilità che offre l’Elba, alberghi di tutte le categorie, sia per individuali che per gruppi, residence, RTA, villaggi e appartamenti in genere. Ho registrato anche un notevole interesse per la vacanza attiva così pure per i servizi accessori, quali escursioni mirate ai vari settori dell’enogastronomia. Alcuni operatori, che già conoscevano l’Elba, si sono espressi con lusinghieri apprezzamenti per l’unicità dell’offerta complessiva e per la bellezza della nostra isola, la sua natura così varia e straordinaria con panorami, spiagge, calette, paesaggi, mare, colline, ect., marcando i riscontri positivi dei loro clienti.

Mi sarebbe piaciuto mostrare l’Elba in questo momento della stagione, quando la natura, grazie anche alle piogge primaverili, offre un caleidoscopio di colori e una fioritura mozzafiato. Ho invitato tutti quanti a venire all’Elba in occasione della Borsa Internazionale del Turismo Sportivo che organizzeremo nella prima settimana di ottobre, così quegli operatori che ancora non conoscono l’Elba, potranno verificare quanto sentito dai colleghi durante il Buy Tuscany di Viareggio. Dobbiamo comunque sempre migliorare la nostra offerta dell’accoglienza, ampliare la gamma delle nostre azioni promozionali che trovano larghi consensi.

Resta il problema della qualità della rete di trasporti, in particolare l’attuale situazione dell’aeroporto, che preoccupa molto. Non si capisce come finirà  ha concluso Il vicepresidente degli albergatori Alessandro Gentini - ma soprattutto non si comprende se c’è una progettualità per farne uno strumento di lavoro per l’industria del turismo futuro o … per una chiusura, visto che così non può continuare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità