Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Sport domenica 08 luglio 2018 ore 09:00

Cento Optimist in gara nel golfo di Campo

I ragazzi in gara a Marina di Campo

La seconda selezione zonale classe optimist è stata organizzata dal Club del Mare asd e dal comitato Circoli Velici Elbani. Lo spettacolo delle vele



MARINA DI CAMPO — Si è conclusa domenica 1 Luglio la seconda selezione zonale classe optimist organizzata dal Club del Mare asd e dal comitato Circoli Velici Elbani.Valida per la qualificazione ai campionati italiani, la regata ha ospitato 93 ragazzi tra gli 8 ed i 14 anni provenienti da Toscana, Umbria ed una piccola parte della Liguria. Sono state disputate 6 prove in totale equamente divise nei due giorni a disposizione. I piccoli velisti si sono dovuti confrontare con venti opposti: maestrale il sabato e scirocco la domenica, entrambi di intensità attorno agli 8 nodi. Vince la categoria Optimist cadetti (under 12) Scacciati Manuel Circolo Velico Torre del Lago Puccini, seguito da Baldi Alossandro Circolo Nautico Quercianella e da Giomarelli Niccolò Circolo Velico Castiglionese. Nella categoria optimist Juniores (tra i 12 e i 14 anni) troviamo al primo posto Guidi Edoardo del Circolo Velico La Spezia, lo seguono Lonardi Federico Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Scopsi Pietro Circolo Nautico Marina di Carrara.Vincono categoria femminile cadetti Creati Nicole della Lega Navale Follonica e Juniores Pezzella Margherita Circolo Velico Torre del Lago Puccini.

"Si ringraziano - dicono dal Club del Mare -  tutte le autorità, i circoli velici elbani, la fondazione Exodus, i nostri soci, tutti i volontari, la misericordia di Chiessi e Pomonte ed i nostri collaboratori che ogni volta permettono la realizzazione di importanti iniziative sportive e che colorano ogni giorno di vele il Golfo campese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica