comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:58 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 11:09

Un bus navetta per collegare le frazioni

Municipio di Marciana
Municipio di Marciana

Lo scopo del servizio è facilitare i collegamenti tra le varie zone del Comune per permettere alle persone con più disagi di accedere ai servizi



MARCIANA — Mare&Shopping è il nuovo servizio di bus navetta che durante la stagione invernale collegherà le frazioni del Comune di Marciana al capoluogo e a Procchio. Lo scopo, come spiegano dal Comune, è facilitare l’accesso della popolazione ai mercati settimanali, alle attività commerciali e ai servizi. Questo nuovo servizio andrà anche a contribuire alla riduzione dell’affollamento sugli autobus di linea garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.

Mare&Shopping inizierà sabato 31 ottobre 2020 e sarà in vigore fino al 15 giugno 2021. Con due corse al mattino, una alle ore 9 da Pomonte a Procchio e l’altra alle 11 da Procchio a Pomonte, il servizio si svolgerà tutti i giorni escluso la domenica e i festivi e farà fermate in ogni frazione. Il servizio, realizzato con un finanziamento del Fondo Integrativo per i Comuni Montani, è gestito da Marciana Civitas Srl che assicura la sanificazione quotidiana del mezzo e il rispetto delle recenti norme emergenza Covid-19 come l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze predisposte a bordo.

Mare&Shopping in questo momento particolare, come spiegano dal Comune di Marciana, vuole essere un sostegno in più per tutti quei cittadini che da sempre si trovano a dover affrontare spostamenti disagiati anche solo per fare la spesa.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità