Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 11:09

Un bus navetta per collegare le frazioni

Municipio di Marciana
Municipio di Marciana

Lo scopo del servizio è facilitare i collegamenti tra le varie zone del Comune per permettere alle persone con più disagi di accedere ai servizi



MARCIANA — Mare&Shopping è il nuovo servizio di bus navetta che durante la stagione invernale collegherà le frazioni del Comune di Marciana al capoluogo e a Procchio. Lo scopo, come spiegano dal Comune, è facilitare l’accesso della popolazione ai mercati settimanali, alle attività commerciali e ai servizi. Questo nuovo servizio andrà anche a contribuire alla riduzione dell’affollamento sugli autobus di linea garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.

Mare&Shopping inizierà sabato 31 ottobre 2020 e sarà in vigore fino al 15 giugno 2021. Con due corse al mattino, una alle ore 9 da Pomonte a Procchio e l’altra alle 11 da Procchio a Pomonte, il servizio si svolgerà tutti i giorni escluso la domenica e i festivi e farà fermate in ogni frazione. Il servizio, realizzato con un finanziamento del Fondo Integrativo per i Comuni Montani, è gestito da Marciana Civitas Srl che assicura la sanificazione quotidiana del mezzo e il rispetto delle recenti norme emergenza Covid-19 come l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze predisposte a bordo.

Mare&Shopping in questo momento particolare, come spiegano dal Comune di Marciana, vuole essere un sostegno in più per tutti quei cittadini che da sempre si trovano a dover affrontare spostamenti disagiati anche solo per fare la spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità