Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 02 settembre 2022 ore 17:40

Si addormenta ubriaco in auto col motore acceso

Un 22enne è stato soccorso ma in seguito è stato denunciato dai carabinieri perché si è addormentato ad uno stop con una bottiglia di gin



MARCIANA — È stato soccorso, ma subito dopo denunciato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio, il giovane italiano di 22 anni che l’altra notte alla guida della sua autovettura si è addormentato, completamente ubriaco, a un incrocio con il motore ancora acceso.

Giunti immediatamente sul posto insieme ai sanitari, su richiesta pervenuta tramite il Numero Unico di Emergenza 112, i militari hanno trovato l’autista quasi incosciente, appoggiato con la testa sul volante della propria auto, ferma al centro della carreggiata davanti a uno “stop” con il motore acceso, come spiegano i carabinieri in una nota.

C’è voluto poco a capire che il giovane era ubriaco anche perché tra le sue gambe i carabinieri hanno rinvenuto una bottiglia semivuota di gin. Sottoposto alla prova dell’etilometro, i militari hanno riscontrato un tasso alcolemico maggiore di oltre tre volte il consentito, procedendo così al ritiro della patente di guida e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il ragazzo ora rischia una pena che può raggiugere anche 1 anno di reclusione, Euro 6.000 di ammenda e la sospensione della patente di guida fino a 2 anni. 

Dall’inizio dell’anno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno ritirato 19 patenti, sequestrato 3 veicoli e denunciato 16 persone all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport