Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 09:40

La tappa elbana della staffetta per gli ospedali

I Messaggeri del mare, Pierlugi Costa e Lionel Cardin

Il 26 Maggio è prevista la tappa elbana dei Messaggeri del mare che stanno girando l'Italia a sostegno dei piccoli ospedali periferici



MARCIANA — Arriva all’Elba la staffetta-maratona nazionale dei Messaggeri del Mare per la tutela dei piccoli ospedali d'Italia.

L'approdo all'Elba della nuova missione dei Messaggeri del Mare è previsto nel mese di Maggio. Si tratta della “Maratona-Staffetta da Lampedusa al Monte Bianco” contro il declassamento dei piccoli ospedali italiani rivolta a tutti i cittadini e alle scuole, che ha come obiettivo la sensibilizzazione al problema e la sua diretta indicazione al Ministero della Salute. 

Domenica 26 Maggio è previsto l’evento sportivo non agonistico “da -19 a +1019” che porterà il testimone ufficiale dell’iniziativa (il “Sole” del maestro Luca Polesi) dalle profondità del mare dell’Elba, lungo le strade e i sentieri dell’isola, fino alla cima del monte Capanne. Al termine della maratona nazionale, a metà Giugno, il testimone sarà consegnato nelle mani del Ministro della Salute.

"Invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare - società e associazioni sportive, singoli atleti, amatori e chi, in generale, vuole sostenere questa causa - spiegano gli organizzatori - a contattarci entro il 25 Aprile per far parte dell’evento, scrivendo una semplice e-mail di adesione all’indirizzo: mdmelbani@gmail.com".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca