Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Attualità Lunedì 01 Aprile 2019 ore 09:15

Pulizie di Pasqua per le Vie dei Caprili

Il gruppo in azione sulle vie dei Caprili

L'iniziativa si è svolta ieri grazie ad un gruppo di volontari ed è stata organizzata dall'associazione Pedalta che si occupa dell'ambiente



MARCIANA — L'associazione Pedalta continua le sue attività di prevenzione e sostegno all'ambiente con azioni concrete sul territorio. Ieri infatti un gruppo di persone si sono ritrovate per le cosiddette pulizie di Pasqua per le vie dei Caprili.

"La comitiva, oggi, era versione deluxe e i baldi giovani si sono rimboccati le maniche. Hanno tolto 3 pini caduti che ostruivano l'accesso a uno dei caprili delle Piane di Campo al Castagno, rinfrescato quelli di Capepe e la Tavola e ricostruito quello della Tabella (danneggiato da ignoti ). Siamo scesi a controllare anche quelli del Troppolo, facendo tronca macchia dalla Tabella. È stata una giornata splendida, lavoro unito a momenti conviviali, quelle giornate che rimangono nel cuore, che fanno bene. Tanto bene", hanno raccontato dall'associazione. 

L'associazione Pedalta ha poi chiuso il racconto sulla giornata nel bosco, citando una frase di Alessandro Baricco:

"E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di km da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo vicensindaco di Portoferraio ringrazia il sindaco e la giunta comunale e i consiglieri comunali per il nuovo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Politica