Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 08:00

Pomonte ricorda "Nano" Campeggi

"Nano", Silvano Campeggi

​Il 26 Luglio a Pomonte torna l’appuntamento con la tradizione culinaria elbana in ricordo dell’illustre artista e pittore fiorentino



MARCIANA — Sulla piazzetta del Calello, a Pomonte, in riva al mare e di fronte alla Corsica, venerdì 26 Luglio si terrà una cena in ricordo del grande artista fiorentino "Nano" Campeggi, scomparso lo scorso Agosto. Una manifestazione unica, come spiegano gli organizzatori, che non è solo gastronomia ma soprattutto voglia di ritrovarsi insieme per ricordare un grande uomo e un grande pittore. 

Silvano Campeggi, detto “Nano” è stato un apprezzato pittore e cartellonista, noto soprattutto per aver realizzato le locandine di film come Casablanca, Via col vento, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi, West Side Story, Ben-Hur, La gatta sul tetto che scotta, Vincitori e vinti, Exodus e Colazione da Tiffany. Campeggi, dopo aver passato molti anni negli Stati Uniti era tornato a vivere nel comune di Firenze ed aveva scelto Pomonte per trascorrere le sue vacanze estive con la famiglia e gli amici più cari. Sarà un evento irrinunciabile per chi apprezza i sapori veri e genuini del territorio e per chi vuole riscoprire le antiche ricette elbane dove protagonista è il pesce.

Per partecipare alla cena-evento è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al cell.348-3423821


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità