Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 15:05

Pomonte, inaugurata la nuova piazza del Calello

Piazza del Calello a Pomonte dopo la riqualificazione

Nuova illuminazione a far risaltare la riqualificazione della piazza che al centro ha anche una rosa dei venti come segno di buon auspicio



MARCIANA — Si sono accese per la prima volta le luci della nuova Piazza del Calello a Pomonte, ieri, primo venerdì di Giugno.

La piazza, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana, che da sempre rappresenta un punto di riferimento per cittadini e turisti della Costa del Sole, appare oggi completamente rinnovata: una rosa dei venti al centro, incorniciata da una pavimentazione in granito locale dell’Elba è stata scelta dalla amministrazione marcianese, il tutto impreziosito da una illuminazione soffusa che conferisce fascino ad un luogo caro alla comunità.

Il sindaco Barbi con vicesindaca Berti e assessore Mazzei

A tagliare il nastro inaugurale è stato il sindaco Simone Barbi, presenti anche la vicesindaca Susanna Berti e l’Assessore al Lavori Pubblici Fortunato Mazzei.

“L’opera alla Piazza del Calello rientra nella visione di riqualificazione che l’Amministrazione ha in serbo per il patrimonio comunale - ha dichiarato il sindaco Barbi - e in questo caso specifico è stata possibile mediante la sostituzione dell’asfalto con materiali più nobili e legati alla cultura locale, e la conversione dell’area precedentemente adibita a parcheggio in zona pedonale. La riqualificazione del Calello è uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati fin dall’inizio e che abbiamo raggiunto a soli due anni dall’insediamento.”

“Nonostante i primi due anni della nostra Amministrazione abbiano coinciso con altrettanti anni straordinari per molteplici motivi - dice la vicesindaca Susanna Berti - siamo soddisfatti che il nostro impegno e il nostro lavoro stiano dando i primi frutti. Uno degli elementi di forza di questo Consiglio è la capacità di operare all’interno dell’amministrazione comunale con fiducia nel futuro, in modo attivo e propositivo. Non a caso la rosa dei venti al centro della piazza: si tratta di un buon auspicio, affinché tutti noi in questo particolare periodo storico, che ha cambiato per sempre le nostre vite, riusciamo a trovare la direzione giusta da seguire.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità