Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli lunedì 06 giugno 2022 ore 17:00

Nuovo spettacolo itinerante nel borgo

Foto di repertorio

Si svolgerà lungo le vie del centro storico di Marciana e racconterà le trasformazioni dell'Elba con l'avvento del turismo



MARCIANA — Ritorna il teatro di strada a Marciana con la divertente pièce “Com’eremo… Yes” ambientata nel decennio 1950/60 e incentrata sui fenomeni migratori verso l’Australia e il Sud America che hanno interessato fortemente il nostro territorio in quel periodo.

I nuovi fantastici personaggi interpretati dal gruppo di Teatro di strada marcianese ci riporteranno indietro nel tempo per mostrarci appunto “Com’eremo” all’epoca del boom economico, nel delicato passaggio da una economia prettamente rurale a quella turistica.
Gli attori, in costume d’epoca, percorreranno un itinerario che, con partenza da Piazza della Gogna, proseguirà per Via Sant' Agabito, Via Roma, Piazza del Cantone, Via del Pretorio, per finire all’interno della Fortezza Pisana.

Per problemi tecnici la prima dello spettacolo non si terrà martedì 7 giugno come programmato, ma è rimandata al 17 giugno.

Le repliche si terranno per tutta l’estate con il seguente calendario: 28 giugno; 8, 19 e 29 luglio; 9, 19 e 30 agosto, 9 settembre.

La partecipazione è a numero chiuso con obbligo di prenotazione al numero 3487039374.

L’iniziativa è a cura della Pro Loco Marciana Elba in collaborazione con il Comune di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità