Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 15:15

Nuovo parcheggio, ok a recupero e ampliamento

Arriva dalla Regione l'ok alla copertura delle spese per la realizzazione del progetto per il parcheggio pubblico tra via per Pomonte e via per Poggio



MARCIANA — Realizzare parcheggi pubblici per decongestionare i centri urbani, favorire la mobilità e rendere più fruibile e godibile i luoghi della Toscana. Era un impegno che il presidente Eugenio Giani aveva preso e che ora si concretizza con l’assegnazione delle risorse per un totale di oltre 18 milioni di euro destinati a 21 Comuni toscani.

Tra i Comuni individuati c'è anche quello di Marciana dove verrà stanziato oltre un milione di euro per il recupero e l’ampliamento del parcheggio che si trova lungo la strada provinciale 25 tra via per Pomonte e via per Poggio.

Il bando regionale era uscito a giugno e i progetti definitivi sono stati presentati entro Ottobre.  Dal punto di vista finanziario la Regione si impegna da qui al 2040 a pagare le rate di ammortamento dei mutui comprensive degli interessi, attivati dai Comuni per la realizzazione dei parcheggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro