Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 06 settembre 2020 ore 08:00

"Non fumare in spiaggia", basta un simbolo

Il cartello "hackerato" sulla spiaggia delle Anime di Marciana Marina

L'originale iniziativa è stata messa in atto sapendo che nessuno legge i cartelli con attenzione ed infatti il simbolo di divieto ha funzionato



MARCIANA MARINA — Un cartello con le regole anti-Covid da seguire in spiaggia grazie ad un piccolo stratagemma si è trasformato anche in un cartello che vieta di fumare in spiaggia. 

Ad operare la trasformazione e a raccontarla sul gruppo Facebook "Isola d'Elba, vacanze, info, foto e curiosità" è stato Tyler, noto come Tyler ov Gaia, "Dj, curatore, archeologo musicale” (come si legge su Zero.eu), che da Milano si è trasferito all’Isola d’Elba per vivere a contatto con la natura e, quando serve, a proteggerla, come nel caso di questa iniziativa.

"Ora posso dirlo - scrive su Facebook Tyler - Ho hackerato il cartello Covid-19 della spiaggetta delle Anime (Marciana Marina, ndr). 50 giorni fa lo avevo trasformato in un 'Divieto di fumo'. Ho usato semplicemente degli adesivi. Tutti lo hanno preso per vero. Le persone non leggono i programmi elettorali figuriamoci se leggono i cartelli. Si fermano ai simboli, alla sensazione. Per una volta i deficit cognitivi dell’uomo medio sono stati utili. Ogni anno, durante l’estate, questa spiaggia diventava un posacenere. Andateci ora. Non un mozzicone, non un pacchetto di sigarette abbandonato. Persino i rifiuti generici (bottigliette, lattine…) sono quasi spariti. Costo dell’operazione: 0,8 euro per gli adesivi. Ho in mente nuove azioni dirette per la prossima stagione. La battaglia per liberare le spiagge dal fumo è solo all’inizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità