Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Sport venerdì 17 settembre 2021 ore 12:00

Vela, Cvmm, "ottima esperienza all'Italiano doppi"

Da sinistra Thomas Trentini, Alessio Caldarera (420), Ana Allori, Linda Gipponi, Riccardo Coppo, Zion Mazzei. Accosciato davanti a tutti Antonio Salvatorelli

Si è conclusa con grande soddisfazione la stagione agonistica 2022 per i giovani sportivi del Circolo della Vela di Marciana Marina



MARCIANA MARINA —  “E' stata un'ottima esperienza”, questo il commento dei giovani velisti della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina con il loro allenatore/istruttore Fabrizio Marzocchini al rientro all'isola d'Elba dopo aver preso parte ai Campionati Italiani Giovanili classi in doppio che si sono disputati a Dervio, lago di Como con l'organizzazione di Multilario Consorzio di Circoli Velici Lariani).

Come spiegano dall'associazione sportiva, il  commento soprattutto è quello dei due equipaggi Linda Gipponi/Ana Allori e Zion Mazzei/Riccardo Coppo impegnati con la nuova classe RS Feva che ha sostituito l'imbarcazione L'Equipe, anche a livello federale.

I ragazzi si erano allenati durante tutta l'estate con la nuova barca e si sono trovati a regatare in una nutrita flotta di oltre 100 equipaggi: una situazione del tutto nuova e impegnativa e che ha rappresentato per loro una prova non indifferente visto che abitualmente sono in mare solo in due.

Anche se la classifica non li ha visti nelle prime posizioni, sicuramente il risultato – sempre nella prima metà della flotta in tutte le prove disputate – fa ben sperare per gli impegni futuri nella prossima stagione. Sono state portate a termine 11 prove di giornata con venti intorno agli 8/10 nodi.

Stesso discorso per l'equipaggio 420 formato da Alessio Caldarera e Thomas Trentini che affrontavano per la prima volta un impegno di questo livello (anche in questo caso la flotta era molto numerosa): a sostenerli oltre all'allenatore Marzocchini hanno potuto contare sulla presenza di Antonio Salvatorelli che all'ultimo momento ha preso parte alla spedizione, anche se non con il suo compagno di equipaggio Paolo Arnaldi assente per impegni universitari.

Conclusa la stgione agonistica 2021 i velisti marinesi riprenderanno gli allenamenti in mare già dalle prossime settimane, compatibilmente con gli impegni scolastici in attesa di conoscere il calendario 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca