QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°34° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2019

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 17:20

Un'ordinanza contro petardi e fuochi d'artificio

Foto di repertorio

E' estesa anche ai giochi luminosi ed è stata firmata dalla sindaca Allori per tutelare i cittadini, ha validità per i mesi di Dicembre e Gennaio



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina con un'ordinanza a firma della sindaca Gabriella Allori ha disposto il divieto di far esplodere botti, petardi e fuochi d'artificio ma anche giochi luminosi che non provocano rumori.

Il divieto in vigore dal 5 Dicembre 2018 riguarda tutto il territorio comunale ed è esteso per tutto il mese di Dicembre e per il mese di Gennaio 2019.

La scelta, come si legge nel testo dell'ordinanza, è motivata dai rischi derivanti per l'incolumità delle persone di tali dispositivi, che spesso sono usati senza le necessarie cautele, in considerazione del fatto che nei periodi di festività sul territorio comunale saranno presenti persone di tutte le età.

Altra motivazione riguarda il fatto che le esplosioni hanno spesso causato lamentele delle persone con conseguenti provvedimenti sia per i rumori molesti sia per i pericoli. A vigilare sul rispetto del divieto sarà la Polizia locale di Marciana Marina e i trasgressori rischiano una multa da 150 a 900 euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità