QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°20° 
Domani 15°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2019

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 18:12

"Un'altra estate": i ringraziamenti

Una suggestiva foto del Borgo del Cotone

Il sindaco Gabriella Allori: "E' stata un’ottima opportunità per far conoscere Marciana Marina in tutta Italia. Un affascinante viaggi nel passato".



MARCIANA MARINA — Il Sindaco Gabriella Allori e tutta l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina desiderano ringraziare tutte le persone che hanno permesso la realizzazione dello splendido evento che si è svolto ieri a Marciana Marina: “Un’altra estate”.

La serata del 19 luglio è stata un’occasione per riscoprire le tradizioni locali, ammirare le bellezze del nostro paese e degustare i sapori autentici della cucina del territorio accompagnati dai vini prodotti su questo versante dell'isola. Un’iniziativa nata grazie a Regione Toscana e la collaborazione di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT per promuovere la Toscana come destinazione turistica.

“È certamente un grande onore per Marciana Marina, essere presente a questa importante iniziativa” - ha dichiarato il sindaco Gabriella Allori - “il nostro piccolo paese è in grado di offrire mille occasioni per itinerari di viaggio adatti a soddisfare le esigenze di molte tipologie di turismo: storico, culturale ed enogastronomico. “Un’altra estate” è stata un’ottima opportunità per far conoscere Marciana Marina in tutta Italia e presentare i prodotti e le eccellenze del territorio, che sono per noi motivo di orgoglio. Ci auguriamo che il nostro Comune sia sempre più protagonista di appuntamenti di questa portata.

L’amministrazione desidera quindi ringraziare tutte le attività che hanno permesso di gustare piatti, prodotti e vini di altissima qualità: Ristorante giardino del Circolo della Vela, Affrichella, Capo Nord, I Due Mari, Gran Bar Pasticceria La Perla, Panificio da Ida, La Fiaccola, La Scaletta, La Vecchia Marina, Rendez-Vous, Sale Grosso, Scaraboci, Teresina, Umami, Tenuta Acqua Calda, Cantina Mazzei Battani, Zega Azienda Agricola.

Grazie anche ai giornalisti e agli ospiti presenti, alla Pro Loco di Marciana Marina, ad Acqua dell’Elba e a tutti i volontari che hanno collaborato e partecipato all’organizzazione dell'evento.

Grazie ad Alfio Teggi, Ida Murzi e Manrico Murzi, che tra storia, antichi mestieri, ricette della tradizione e poesia ci hanno accompagnato in un affascinante viaggio nel passato del nostro piccolo paese costiero".

Un ringraziamento speciale infine a tutti gli abitanti del Cotone: l’impegno e la passione giornalieri dedicati nell'abbellire con decorazioni e fiori colorati i vicoli del borgo, rendono questo luogo un piccolo e suggestivo angolo di paradiso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport