Cronaca venerdì 20 maggio 2022 ore 18:30
Spaccio al parco, per lui zona vietata per 2 anni

L'uomo era stato sopreso dai carabinieri in possesso di droga pronta da spacciare. Oltre alla denuncia per lui è stata introdotta un'altra misura
MARCIANA MARINA — Non potrà più mettere piede né avvicinarsi per due anni al parco giochi comunale “Margherita” l’uomo 55enne che, nei giorni scorsi, è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio in possesso di alcuni grammi di cocaina, pronti da spacciare all’interno dell’area attrezzata per bambini.
Come fanno sapere i carabinieri in una nota, oltre ad aver segnalato alla Procura della Repubblica l’uomo, che rischia una pena fino a 10 anni di reclusione, gli stessi militari hanno relazionato l’evento al Questore di Livorno, che ha emesso nei confronti dell'uomo un provvedimento di "Dacur”, misura amministrativa recentemente introdotta per contrastare e prevenire fenomeni criminali all’interno di particolari aree urbane.
Con effetto immediato e per i prossimi due anni il soggetto non potrà quindi accedere all’area in questione.
Se lo facesse riceverenbe un’altra denuncia che si andrebbe a sommare a quella per spaccio di sostanze stupefacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI