Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 26 giugno 2017 ore 16:08

Spiaggiamenti, cosa accade al largo della costa?

La senatrice Petraglia (Sinistra Italiana) ha annunciato una interrogazione sullo sversamento di schiume di idrocarburi all'Elba e sulla costa Toscana



MARCIANA MARINA — La senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia ha annunciato un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente per sapere cosa è successo a monte dello svernamento in mare di schiume sintetiche.

"Siamo profondamente preoccupanti per quanto accaduto nel mare antistante la costa Toscana. Anche se Arpat fa sapere che il materiale rinvenuto sulla costa dell'Isola d'Elba, ma anche in Maremma fino a Principina a Mare e nel Nord della costa Toscana fino in Liguria, non è pericoloso (leggi l'articolo correlato) rimane un episodio deprecabile. Non siamo in grado di monitorare quello che accade al largo delle nostre coste e tutelare così il patrimonio naturalistico e ambientale di una delle aree più belle del Mediterraneo? In piena stagione balneare è un grave danno di immagine e al turismo della regione. Un fatto simile era già avvenuto qualche anno fa e questa abitudine di lavare le cisterne in alto mare, come lascia presupporre questo fenomeno, è gravissima, da fermare e contrastare. Bene le attività di monitoraggio della costa ma serve fare chiarezza su quanto accaduto per evitare che si ripeta nuovamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport