QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Sport giovedì 11 aprile 2019 ore 09:30

Le prossime sfide del Circolo della Vela

Foto di repertorio

Si è aperta la stagione agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina con la prima Regata nazionale. Ecco i prossimi appuntamenti in programma



MARCIANA MARINA — Dopo gli allenamenti invernali, anche per gli equipaggi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina è iniziato la stagione della classe L’Equipe con la prima Regata nazionale disputatasi a Loano lo scorso fine settimana.

Sulla linea di partenza si sono schierati gli equipaggi formati da Giulia Costanzo e Graziella Del Balzo Piazza nella categoria Evo, mentre nella categoria Under 12 erano in mare Riccardo Coppo e Anna Allori: nelle rispettive classifiche i ragazzi marinesi hanno entrambi concluso la loro prova al quarto posto finale.
Il prossimo appuntamento stagionale li vedrà in gara a Castiglione della Pescaia dove nei giorni 5/5 maggio prenderanno parte alla seconda Regata nazionale.

Nel frattempo Antonio Salvatorelli e Dennis Peria hanno partecipato alla 2a Regata Nazionale riservata alla classe 29er, manifestazione che si è svolta sul campo di regata del Circolo del Remo e della Vela Italia Napoli che, come ha commentato Antonio Salvatorelli: “L’organizzazione del circolo è stata esemplare e ben controllata così che la manifestazione si è svolta al meglio pur in condizioni meteo molto variabili. E’ stato possibile disputare sei delle otto prove previste dal programma e noi abbiamo concluso al 23esimo posto su una flotta di quasi 60 partecipanti, un risultato dovuto alle condizioni che non sono state l’ideale per noi che preferiamo il vento più forte”.

Il prossimo appuntamento è ora fissato per la fine di Aprile quando a Punta Ala si disputerà la terza Regata nazionale.
Continuano intanto sul mare di casa gli allenamenti – con grande entusiasmo - del neo equipaggio 29er formato da Alessio Caldarera e Matteo Peria che sono passati dalla classe 

L’Equipe per raggiunti limiti di età: grazie ai risultati ottenuti proprio con la classe L’Equipe i due ragazzi marinesi sono stati recentemente premiati a Firenze con l’Attestato al Merito Sportivo per “L’impegno e i brillanti risultati conseguito nella stagione agonistica 2018”.

Il Circolo della Vela Marciana Marina inoltre a fine aprile, nei giorni 25/28 Aprile, ripartirà l’attività agonistica con la prima manifestazione del calendario 2019: in collaborazione con i Fratelli della Costa sarà riproposta La Rotta della Fratellanzamanifestazione aperta a tutte le imbarcazioni da diporto che già lo scorso anno aveva riscosso un notevole successo di partecipazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport