Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 10:02

Premio La Tore, al vincitore quadro di Liberatore

La Dama della Tore di fausto Maria Liberatore

La cerimonia il 26 luglio in Piazza della Chiesa. Quest'anno il premiato è il ministro Dario Franceschini



MARCIANA MARINA — Un grande maestro della pittura italiana del novecento, Fausto Maria Liberatore, omaggerà il vincitore della tredicesima edizione del Premio letterario La Tore isola d'Elba, il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo l'on.  Dario Franceschini. L'opera, insieme con la prestigiosa Targa della libreria Rigola che con l'Hotel Gabbiano Azzurro promuove l'evento, gli sarà consegnata durante la cerimonia di premiazione la sera del 26 luglio, dalle 21.45 in piazza della Chiesa a Marciana Marina. La scelta di questo importante artista italiano viene dal maestro Lorenzo D'Andrea, autore del quadro consegnato lo scorso anno a Walter Veltroni e membro per questo del comitato d'onore, che ha conosciuto personalmente Liberatore ed è stato suo amico e collega: i rapporti confidenziali con la famiglia che gestisce il patrimonio artistico del maestro, scomparso nel 2004, hanno consentito di ottenere uno dei quadri più belli del maestro e presente in tutti i suoi cataloghi. Omaggerà il ministro, con concerto di accompagnamento della serata, una giovanissima pianista allieva del Conservatorio di Brescia, Ilaria Cavalleri, con brani del suo repertorio. Sponsorizza il premio l'Acqua dell'Elba, acquistando l'opera premio, e partecipa la Pro-loco di Marciana Marina. Evento col patrocinio del Comune di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È partito da Empoli con la sua bicicletta speciale da lui realizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di ragazzi down di Fermo
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Lavoro

Attualità

Attualità