Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 13:15

Porta a porta, dati eccellenti nel primo mese

Foto di repertorio

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel primo mese a Marciana Marina ha registrato un incremento dell'83,7 per cento della differenziata



MARCIANA MARINA — Dopo un mese dall’attivazione del servizio porta a porta, Esa ha reso noti i dati ufficiali. Marciana Marina ha raggiunto + 83,7  per cento di differenziata e - 68,5 per cento di Rur indifferenziata.

"Dati eccellenti - commentano dall'amministrazione comunale di Marciana Marina - evidenziano che l’indifferenziata è scesa in maniera importante, a riprova del fatto che il paese sta lavorando in maniera ottimale. L’amministrazione comunale, nonostante fosse convinta della buona riuscita del servizio, non si aspettava di raggiungere così rapidamente queste percentuali". 

"E’ doveroso sottolineare - spiega l'amministrazione di Marciana Marina - che la cittadinanza ha risposto in maniera eccellente alla nuova modalità di raccolta P.A.P. assumendo il ruolo di protagonista di questo ottimo risultato. Tutti i Marinesi hanno dato dimostrazione di grande senso civico ed attenzione per l’ambiente, producendo una differenziata di altissimo livello".

"Ringraziamo tutti i cittadini - dichiara l'amministrazione comunale - e li invitiamo a mantenere queste buone pratiche, affinché le nostre percentuali si assestino e confermino questi dati, cosi’ da permetterci, nell’arco di un paio di anni, di arrivare ad una riduzione della Tari. E’ d’obbligo un ringraziamento allo staff dell’Elbana Servizi Ambientali, in particolar modo, al sig. Roberto Manzi e al sig. Maurizio Pelliccioni. Per quanto riguarda gli operatori di Marciana Marina, sotto il coordinamento del nostro Gabriele Anselmi, hanno dimostrato la massima efficienza e capacità, intervenendo in maniera puntuale e risolutiva su ogni criticità segnalata".

"Siamo veramente soddisfatti dell’ ottimo risultato ottenuto in questo primo mese di inizio del servizio - aggiungono dall'amministrazione comunale  e ci auguriamo che il dato sia costante o addirittura in aumento anche nei prossimi mesi. I nostri cittadini stanno collaborando attivamente il che ci conferma che condividono e credono nel nuovo sistema di raccolta rifiuti.Grazie a tutti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno