Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 13:12

Parte la riqualificazione di un passaggio pedonale

Marciana Marina

A Marciana Marina, grazie al contributo per i piccoli Comuni, sarà riqualificato lo stradello pedonale da piazza Vito Sanzo a Via San Francesco



MARCIANA MARINA — Una recente nota della Regione Toscana, ha ufficializzato l’assegnazione di contributi ai piccoli Comuni e anche Marciana Marina ha beneficiato di un contributo pari ad euro 43.702,00.

Come spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina in una nota, l’Ufficio Tecnico ha partecipato al bando con un progetto di riqualificazione dello stradello pedonale che collega piazza Vito Sanzo a via San Francesco. 

Anche se si tratta di una delle tante stradine periferiche del paese, l'amministrazione comunale spiega che si tratta di  un percorso molto utilizzato da coloro che abitano nei dintorni come scorciatoia per raggiungere zone più centrali; negli ultimi anni si è resa evidente la necessità di un intervento per restituirla a tutti gli abituali fruitori come una strada sicura e ben illuminata.

I lavori di pavimentazione e illuminazione attualmente in corso, termineranno entro la fine del mese di Aprile insieme all’asfaltatura di piazza Sanzo, che dovrebbe partire a breve.

L'amministrazione comunale inoltre fa sapere che, operando in maniera analoga, intende proseguire con la riqualificazione e il recupero di altri “passaggi pedonali” come già avvenuto anche per la scalinata che dalla strada provinciale arriva al borgo del Cotone. 

"Sicuramente - spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina -  il prossimo intervento riguarderà la stradina di congiungimento che da via San Giovanni arriva in località La Soda. Questi passaggi costituiscono una vera e propria viabilità alternativa, dando la possibilità di muoversi per il paese evitando le zone di traffico veicolare e offrendo l’opportunità di conoscere angoli caratteristici diversamente ignorati, angoli che contribuiscono a rendere Marciana Marina la località deliziosa e pittoresca tanto amata da residenti e ospiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità