Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 12:35

Parcheggio più facile grazie ad una app

EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è ora disponibile anche a Marciana Marina. Ecco come funziona



MARCIANA MARINA — Attiva in 600 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo. 


Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Marciana Marina, Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri.

“Con l’attivazione di questo servizio, - commenta la sindaca di Marciana Marina, Gabriella Allori - Abbiamo accolto le numerose richieste pervenute soprattutto da parte dei frequentatori estivi del nostro territorio, già abituati nelle città di provenienza all’utilizzo dei questa APP, più facile e veloce. Uno strumento indubbiamente, più comodo, rapido e al passo con i tempi, che rende più accessibile l’utilizzo dei parcometri rispetto alla modalità tradizionale, con vantaggi per tutti soprattutto per gli utenti”.

"È fondamentale che la mobility experience sia facile ed intuitiva - spiegano dal quartier generale di Abaco, azienda veneta che tramite la propria divisione Mobility gestisce la sosta in un centinaio di città italiane. - La possibilità di dematerializzare i pagamenti diventa quindi una valida alternativa al parcometro presente in loco, e a partire dal 2018 ci stiamo impegnando a renderlo possibile nelle varie gestioni presenti all’interno dell’Isola. Nel caso di Marciana Marina, dove siamo attivi ormai da qualche anno, abbiamo scelto EasyPark per ampliare quelli che sono i nostri servizi verso gli utenti, permettendo loro di scegliere quale modalità fosse più affine alle loro esigenze. Soprattutto nel caso di turisti, la familiarità con l’app diventa discriminante per la buona riuscita del pagamento specie se non conoscono la lingua italiana, evitando inoltre sanzioni che potrebbero rovinare il loro soggiorno”.

“Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche a Marciana Marina e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale e il gestore Abaco. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click” dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia.

Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e disponibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport