Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 15 settembre 2016 ore 10:56

Non ci sono professori, i ragazzi restano a casa

Singolare forma di protesta per la mancanza di docenti, i genitori di Marciana Marina tengono gli alunni a casa fino a lunedì



MARCIANA MARINA — Un'ora al giorno di lezione per mancanza di professori. Capita a Marciana Marina dove gli organici dei docenti non sono ancora completati e così i genitori dichiarano lo sciopero della frequenza per i propri figli: tutti a casa fino a lunedì.

"Con la presente noi genitori della classe terza della scuola secondaria di Marciana Marina - scrivono gli agguerriti genitori - informiamo che in base all'orario ricevuto per i giorni 15 /16 e 17 settembre prossimo in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico 2016/2017, e cioè un ora al giorno, di religione, con un solo professore di ruolo, vogliamo esporre il nostro disappunto nei riguardi di suddetto orario in quanto ci sembra vergognoso che trascorsi tre mesi dalla fine dell'anno scolastico scorso ancora non ci sia chiarezza e organizzazione sulle nomine dei docenti".

"La scuola - continuano - dovrebbe dare l'esempio di una buona e proficua istruzione dal primo giorno di inizio. Noi genitori chiediamo che da lunedì prossimo gli orari siano garantiti per le ore spettate dall'orario del plesso scolastico e comunque come protesta per l'accaduto non manderemo i nostri figli a scuola perlomeno fino a lunedì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità