Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 19:46

Lungomare a lume di stelle

Gemellaggio fra Marciana Marina e Salerno per la campagna "M'illumino di meno" sul risparmio energetico. Ciumei relatore al convegno campano



MARCIANA MARINA — Venerdì 19 Febbraio, in occasione dell’evento nazionale "M’illumino di meno", la fondazione Vassallo Salerno, con il patrocinio del comune di Salerno ed il Comune di Marciana Marina, organizzano un progetto congiunto all’interno della campagna di sensibilizzazione a favore del risparmio energetico.

Il Comune di Marciana Marina spegnerà l’intera l'illuminazione pubblica sul lungomare cittadino dalle ore 18 alle ore 19 creando per l’occasione un momento davvero suggestivo per la bellezza del paesaggio circostante. Contemporaneamente, alle 18 a Salerno, la Fondazione Vassallo aprirà le porte alla cultura delle favole e chiuderà le luci dell’Archivio che ospiterà l’incontro, dando spazio ad una serata dedicata alla lettura a lume di candela.

Questo evento in sinergia tra le due realtà territoriali, anticipa di poco un altro importante incontro che si terrà a Salerno il primo marzo dove Il sindaco di Marciana Marina, Andrea Ciumei ed Umberto Flauto responsabile della fondazione Vassallo, parleranno, insieme a relatori di fama internazionale, di recupero del passato, di popoli e di cultura “del tempo e dello spazio, vere fonti di energia alternativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport