Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità venerdì 28 giugno 2019 ore 13:48

La prima scuola materna "Pelagos plastic free"

I bambini della Scuola materna di Marciana Marina sono stati protagonisti della presentazione di Seif, festival dedicato alla tutela del mare



MARCIANA MARINA — I bambini della scuola dell’infanzia di Marciana Marina, come si legge in una nota di Legambiente, sono stati i protagonisti della presentazione del festival Seif che si tiene nel più piccolo Comune dell’Elba fino al 30 Giugno. Infatti, oltre a ricevere l’Alfabeto del mare magnificamente illustrato da Giada Tofanari, sino diventati anche la prima scuola dell’infanzia Pelagos Plastic Free.

A ogni bimbo e bimba e alle loro insegnanti è stata infatti consegnata una borsa griffata “Pelagos Plastic Free” e contenente una borraccia in metallo. così non avranno più bisogno di potare in classe le bottiglie di plastica –, un cappellino e una borsina riutilizzabile per l’ortofrutta per la mamma e, naturalmente una copia dell’Alfabeto del mare.

Il miglior commento quello di uno dei bimbi più piccoli che, con una borsa a tracolla più grande di lui, ha detto a un suo compagno: "Così siamo come Babbo Natale", anche se faceva un caldo come Babbo Natale probabilmente nemmeno si sogna.

Le sacche Pelagos Plastic Free, preparate dai giovani volontari/e di Legambiente e Diversamente Marinai impegnati in questi giorni nel primo campo velico e di pulizia delle spiagge di Vele Spiegate, sono state consegnate ai piccoli dalla sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori e dal presidente di Acqua dell’Elba Fabio Murzi.

"Insomma, - commentano da Legambiente - il futuro del mare comincia dai più piccoli, da piccoli gesti, da un sorriso e da un alfabeto di polpi, e balene, delfini e pesci spada che accompagnerà i piccoli della scola d’infanzia di Marciana Marina nella vita e in quello che speriamo sia davvero il mare più pulito di Pelagos Plastic Free".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per rischio frane e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Cronaca

Politica