Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PORTOFERRAIO17°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcus Thuram fa acquisti in una boutique di lusso e se ne va con una bici a noleggio
Marcus Thuram fa acquisti in una boutique di lusso e se ne va con una bici a noleggio

Attualità venerdì 28 giugno 2019 ore 13:48

La prima scuola materna "Pelagos plastic free"

I bambini della Scuola materna di Marciana Marina sono stati protagonisti della presentazione di Seif, festival dedicato alla tutela del mare



MARCIANA MARINA — I bambini della scuola dell’infanzia di Marciana Marina, come si legge in una nota di Legambiente, sono stati i protagonisti della presentazione del festival Seif che si tiene nel più piccolo Comune dell’Elba fino al 30 Giugno. Infatti, oltre a ricevere l’Alfabeto del mare magnificamente illustrato da Giada Tofanari, sino diventati anche la prima scuola dell’infanzia Pelagos Plastic Free.

A ogni bimbo e bimba e alle loro insegnanti è stata infatti consegnata una borsa griffata “Pelagos Plastic Free” e contenente una borraccia in metallo. così non avranno più bisogno di potare in classe le bottiglie di plastica –, un cappellino e una borsina riutilizzabile per l’ortofrutta per la mamma e, naturalmente una copia dell’Alfabeto del mare.

Il miglior commento quello di uno dei bimbi più piccoli che, con una borsa a tracolla più grande di lui, ha detto a un suo compagno: "Così siamo come Babbo Natale", anche se faceva un caldo come Babbo Natale probabilmente nemmeno si sogna.

Le sacche Pelagos Plastic Free, preparate dai giovani volontari/e di Legambiente e Diversamente Marinai impegnati in questi giorni nel primo campo velico e di pulizia delle spiagge di Vele Spiegate, sono state consegnate ai piccoli dalla sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori e dal presidente di Acqua dell’Elba Fabio Murzi.

"Insomma, - commentano da Legambiente - il futuro del mare comincia dai più piccoli, da piccoli gesti, da un sorriso e da un alfabeto di polpi, e balene, delfini e pesci spada che accompagnerà i piccoli della scola d’infanzia di Marciana Marina nella vita e in quello che speriamo sia davvero il mare più pulito di Pelagos Plastic Free".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due Comuni elbani ad aver conquistato il riconoscimento della Fee per il 2025 sono Marciana Marina e Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità