QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°23° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2019

Politica domenica 24 marzo 2019 ore 20:09

Il Comune ringrazia il Consiglio dei ragazzi

Veduta di Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ringrazia il Consiglio dei ragazzi e i giovani che hanno contribuito alla pulizia del territorio



MARCIANA MARINA — L'amministrazione comunale di Marciana Marina plaude all'iniziativa dedicata all'ambiente da parte del Consiglio dei ragazzi e ringrazia i giovani per quanto realizzato nella loro prima uscita sul territorio (qui l'articolo).

"I nove componenti del Consiglio comunale dei ragazzi di Marciana Marina (età 12-15 anni), sensibili alle tematiche ambientali e in possesso di una coscienza ecologica più sviluppata di quella di tanti adulti, - dichiara l'amministrazione comunale di Marciana Marina - hanno dimostrato con i fatti di avere a cuore il paese e i suoi abitanti. Se qualcuno aveva pensato che volassero troppo alto interessandosi a questioni forse più grandi di loro, sarà contento di apprendere che nei loro programmi ci sono soprattutto i problemi locali e che era assolutamente fuori luogo il suggerimento polemico di 'pensare ai Marinesi'".

"Infatti, venerdì 22 Marzo - spiega l'amministrazione - si sono dati appuntamento per un pomeriggio insolito: né compiti scolastici, né divertimento, sport o altro. Armati di guanti e sacchetti, hanno risalito la strada di San Pietro, dove era stata segnalata una situazione di grave degrado, e con l'aiuto di tanti compagni della scuola media, e anche di qualche adulto, hanno ripulito la zona riempiendo una dozzina di sacchi con rifiuti di ogni genere".

"Bravi ragazzi! L'Amministrazione Comunale - dichiarano dal Comune - apprezza molto questo vostro intervento e conta su di voi per altre iniziative del genere, augurandosi che il vostro impegno, il vostro entusiasmo, il vostro amore per il paese siano contagiosi e facciano capire a tutti quello che voi ragazzi avete già capito da un pezzo: prendersi cura dell'ambiente è essenziale ovunque, ma è di vitale importanza in un'isola che vive di turismo e che ha solo il suo mare, la bellezza e la pulizia del suo territorio da offrire agli ospiti. Prendersene cura significa garantire un futuro: a se stessi, ai figli, ai nipoti".

"Attenzione, rispetto, - conclude l'amministrazione comunale - un piccolo sacrificio personale è tutto quello che ci viene richiesto. In cambio, avremo tutti un beneficio grandissimo, soprattutto l’ambiente che ci circonda".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni