Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 agosto 2019 ore 07:00

Il giro delle sette chiese per scoprire la storia

Veduta aerea di Marciana Marina

Appuntamento a Marciana Marina domenica 18 Luglio. Ecco le prossime iniziative alla scoperte del territorio negli storici sentieri lontani dalla folla



MARCIANA MARINA — Sarà un trekking anomalo e “semi-urbano” quello organizzato per domenica 18 Agosto, con appuntamento alle 18,00 alla Pro Loco di Marciana Marina, nella Piazzetta degli Artisti, lungomare Regina Margherita numero 12, da Legambiente Arcipelago Toscano in collaborazione con Pro Loco Marciana Marina, Acqua dell’Elba e Parco nazionale Arcipelago toscano. 

Gli escursionisti curiosi e slow andranno alla scoperta di chiese e chiesine di Marciana Marina: è il Giro delle 7 Chiese marinesi che, invece dell’indulgenza, avrà come premio la scoperta del labirinto di strade silenziose di Marciana Marina, tra vigne abbandonate, coltivi, selciati e muri a secco abitati da lucertole e gechi, per scoprire devozione e vita, storie minime e natura, San Giovanni e San Francesco.

Un percorso a gomitolo, lontano dalla vicinissima folla agostana, alla scoperta di angoli ignorati e che, che per un breve tratto abbandonerà case e strade per risalire l’ombroso e antico sentiero delle Coticchie – unico tratto davvero in salita, ma non difficile, del percorso di circa 3 chilometri – tra pini e odorosa macchia mediterranea, per poi ridiscendere, affacciati su panorami splendidi e il sole che cala dietro la Torre, verso le chiesette dell’Anime e San Pietro e finire questo lento viaggio nel passato e nel presente di fronte alla Chiesa parrocchiale di Santa Chiara.

L'organizzazione raccomanda: scarpe chiuse, pantaloni lunghi, cappellino e acqua.

Qui di seguito invece il programma completo delle passeggiate che, per esigenze organizzative potrà subire variazioni di orario che verranno comunicate settimanalmente:

- Agosto: domenica 18 ore 18; domenica 25, ore 8,30

- Settembre: domenica 1, ore 18; domenica 8, ore 8,30; domenica 15, ore 18.

Per informazioni è possibile contattare Legambiente arcipelago toscano: legambientearcipelago@gmail.com, 339- 8801478.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità