Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 07:00

I Marinesi e le feste del paese, la proiezione

Un filmato creato dalle vecchie pellicole per rivedere i personaggi della comunità e rivivere scene importanti della storia del paese nel novecento



MARCIANA MARINA — Giovedì 27 Gennaio la Pro Loco di Marciana Marina invita  tutti al cinema di Marciana Marina alle ore 17.30 per vedere l’ultimo filmato prodotto da Antonio Mattera dal titolo "I Marinesi e le feste del paese". Un film creato per risvegliare le emozioni, per ricordare i paesani che hanno fatto la storia diventando e rimanendo dei “personaggi”. 

Un lavoro che riporterà alla luce le pellicole delle vecchie feste di paese partendo dalla prima pietra messa per il porto, passando dalla Madonnina, festeggiando con i colori delle feste di carnevale arrivando fino alle cerimonie in piazza degli anni ottanta del novecento. 

Inoltre fino al 6 Gennaio 2019 rimarrà aperta la mostra fotografica in via A. Saffi. Dal 2 Gennaio invece il paese sarà invaso dalle note musicali degli strumenti dei ragazzi che parteciperanno al seminario di musica. 

Venerdì 5 Gennaio a conclusione del seminario sarà fatto un concerto gratuito nel palazzetto del cinema a partire dalle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità