Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 07:00

I Marinesi e le feste del paese, la proiezione

Un filmato creato dalle vecchie pellicole per rivedere i personaggi della comunità e rivivere scene importanti della storia del paese nel novecento



MARCIANA MARINA — Giovedì 27 Gennaio la Pro Loco di Marciana Marina invita  tutti al cinema di Marciana Marina alle ore 17.30 per vedere l’ultimo filmato prodotto da Antonio Mattera dal titolo "I Marinesi e le feste del paese". Un film creato per risvegliare le emozioni, per ricordare i paesani che hanno fatto la storia diventando e rimanendo dei “personaggi”. 

Un lavoro che riporterà alla luce le pellicole delle vecchie feste di paese partendo dalla prima pietra messa per il porto, passando dalla Madonnina, festeggiando con i colori delle feste di carnevale arrivando fino alle cerimonie in piazza degli anni ottanta del novecento. 

Inoltre fino al 6 Gennaio 2019 rimarrà aperta la mostra fotografica in via A. Saffi. Dal 2 Gennaio invece il paese sarà invaso dalle note musicali degli strumenti dei ragazzi che parteciperanno al seminario di musica. 

Venerdì 5 Gennaio a conclusione del seminario sarà fatto un concerto gratuito nel palazzetto del cinema a partire dalle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità