Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano
La protesta dei girasoli al parco Solari di Milano

Cronaca domenica 30 aprile 2017 ore 18:29

Grave incidente alla Paolina

Un'auto si ribalta sulla provinciale in prossimità della spiaggia della Paolina, grave l'elbano che era alla guida



MARCIANA MARINA — Un incidente stradale ha bloccato per oltre un'ora la strada provinciale fra Procchio e Marciana Marina. Un'auto, una Toyota bianca, si è infatti cappottata più volte in prossimità della Paolina invadendo la corsia opposta non coinvolgendo tuttavia altri veicoli.

Paiono quindi gravi le condizioni di E.C., 76enne residente a Poggio che stava rientrando a casa quando ha perso il controllo del mezzo. L'uomo è stato estratto dall'auto dai sanitari del 118 intervenuti sul posto rimanendo sempre cosciente ma riportando un trauma cranico commotivo codificato come codice giallo.

I soccorsi sono stati prestati in prima battuta soccorso da un'infermiera professionale marinese che si trovava casualmente a transitare, poco dopo raggiunta dai volontari della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e dalla Croce Verde di Portoferraio

In un primo momento si era ipotizzato un codice rosso al punto che è stato dirottato sulla strada l'elisoccorso Pegaso che si trovava sull'Elba per un differente trasferimento. 

I medici sono stati calati sul luogo dell'incidente ma ad una seconda valutazione i sanitari hanno deciso per un trasferimento al presidio di Portoferraio poichè il paziente era già stato stabilizzato.

La chiamata per l'incidente stradale è avvenuta alle 17, sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno