Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 30 aprile 2017 ore 18:29

Grave incidente alla Paolina

Un'auto si ribalta sulla provinciale in prossimità della spiaggia della Paolina, grave l'elbano che era alla guida



MARCIANA MARINA — Un incidente stradale ha bloccato per oltre un'ora la strada provinciale fra Procchio e Marciana Marina. Un'auto, una Toyota bianca, si è infatti cappottata più volte in prossimità della Paolina invadendo la corsia opposta non coinvolgendo tuttavia altri veicoli.

Paiono quindi gravi le condizioni di E.C., 76enne residente a Poggio che stava rientrando a casa quando ha perso il controllo del mezzo. L'uomo è stato estratto dall'auto dai sanitari del 118 intervenuti sul posto rimanendo sempre cosciente ma riportando un trauma cranico commotivo codificato come codice giallo.

I soccorsi sono stati prestati in prima battuta soccorso da un'infermiera professionale marinese che si trovava casualmente a transitare, poco dopo raggiunta dai volontari della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e dalla Croce Verde di Portoferraio

In un primo momento si era ipotizzato un codice rosso al punto che è stato dirottato sulla strada l'elisoccorso Pegaso che si trovava sull'Elba per un differente trasferimento. 

I medici sono stati calati sul luogo dell'incidente ma ad una seconda valutazione i sanitari hanno deciso per un trasferimento al presidio di Portoferraio poichè il paziente era già stato stabilizzato.

La chiamata per l'incidente stradale è avvenuta alle 17, sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport