Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 13 maggio 2017 ore 09:00

Gabriella Allori presenta i nomi in lista

La candidata sindaco Gabriella Allori rende noti i nomi dei componenti della lista Per crescere insieme che correrà alle amministrative



MARCIANA MARINA — Anticipando la conferenza stampa che si terrà questa mattina, sabato 13 maggio alle ore 12 presso la sala consiliare del nuovo Comune di Marciana Marina, Gabriella Allori invia i nomi dei componenti della lista civica Per Crescere Insieme e la foto della squadra.

Ogni candidato ha allegato anche una breve descrizione di sè stesso.

Fabio Anselmi. Sono nato a Portoferraio il 25 gennaio 1971. Il percorso di studi mi ha condotto alla Laurea in Economia ed attualmente sono impiegato come tesoriere in una grande realtà economica operante nel settore dei trasporti marittimi con sede a Portoferraio. Innamorato di Marciana Marina ho avuto la possibilità di vivere il paese a 360 gradi dal Cotone alla Torre, dal Moletto a Timonaia. Sono socio attivo del Rotary Club Isola d'Elba a sostegno di progetti rivolti al sociale in ambito locale e internazionale. Sono appassionato di sport all'aperto come vela, mountain bike e trekking, anche a livello agonistico. 

Santina Berti. Sono nata a Marciana Marina dove, per trenta anni, ho insegnato materie letterarie a due generazioni di marinesi. Sono stata più volte candidata alle elezioni comunali e ho fatto esperienza come consigliere sia di maggioranza che di minoranza. Da pensionata, oltre che dei miei hobby, mi occupo, come volontaria, della biblioteca comunale.

Paola Bonanno in Battani. Sono nata a Marciana Marina il 27 novembre 1961 ed ho tre figli. Sono insegnante nella Scuola Primaria ed ho lavorato nella Scuola elementare di Portoferraio e successivamente nel Polo Scolastico di Marciana Marina. Per molti anni ho condotto un’attività commerciale legata alle produzioni locali ed alla tradizione enologica elbana. Credo che sia importante un impegno a favore della comunità, per questo ho seguito alcuni corsi di formazione di Primo soccorso e assistenza 

Jacqueline Braschi. Sono nata a Portoferraio il 17 giugno 1986 da madre scozzese e padre elbano. Ho conseguito la laurea Triennale in Media e Giornalismo e quella Magistrale in Comunicazione Strategica presso l'Università Cesare Alfieri di Firenze. Attualmente lavoro presso la società Infoelba, che da anni opera nella promozione del turismo dell'Isola d'Elba, occupandomi principalmente di comunicazione. Ho fatto parte dell'Associazione Culturale Lideale, creata da un gruppo di ragazzi di Marciana Marina, partecipando attivamente nella organizzazione di eventi e manifestazioni. Sono stata volontaria della Protezione Civile Elba Occidentale (operatore A.I.B.). 

Giovanni Martini. Sono nato a Marciana Marina il 15 gennaio 1944 e sono coniugato con due figli. Ho studiato presso l’Università di Pisa dove ho conseguito la laurea in Medicina con specializzazione in Otorinolaringoiatria. Oggi sono in pensione, dopo aver esercitato per molti anni la professione di medico in Piemonte. Sono stato Sindaco di Marciana Marina dal 1997 al 2007 e durante il mio mandato ho gettato le basi per numerosi interveti di riqualificazione dei servizi marinesi, a partire dal rifacimento della rete fognaria e idrica. Durante il mio mandato abbiamo varato il Piano Strutturale ed il Regolamento urbanistico. Avviato le pratiche per la certificazione Emas II e UNI EN ISO 14000. Realizzato la rete canalizzata del Gas e la rete di illuminazione ecologica e a basso consumo energetico. Risolto il problema del rischio idro-geologico. Ultimata l’area PEEP a San Giovanni. Avviata la realizzazione del Polo Scolastico Polivalente. Ristrutturati marciapiedi, vie e aree comuni con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Costruito il campo sportivo con erba sintetica e il “pallone” come struttura sportiva polivalente. Ottenut il finanziamento per la piscina. Ampliate le aree di parcheggio per i residenti e turisti. Attivato importanti politiche sociali a sostegno delle fasce più deboli a partire dall’assistenza domiciliare per gli anziani non autosufficienti.

Donatella Martorella in Mazzei. Sono nata a Portoferraio il 4 ottobre 1983. Sono originaria di Capoliveri ma da sedici anni frequento Marciana Marina dove vivo stabilente dal 2008. Sono sposata con un “Marinese DOC” ed ho due figli, Leonardo di 7 anni e Vittoria di 11mesi. Nel 2007 ho conseguito la Laurea specialistica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa e, successivamente, ho svolto la pratica forense della durata biennale presso uno Studio elbano per conseguire nel 2012 l’abilitazione di Avvocato. Da cinque anni ho aperto in proprio uno studio legale e svolgo la professione di Avvocato con specializzazione civilistica. 

Massimo Peria detto Petitti. Sono nato a Portoferraio il 25 gennaio 1971 e risiedo a Marciana Marina. Ho iniziato la mia carriera come marinaio sulle barche da pesca fino al 1992. Fino al 2001 ho lavorato nel settore alberghiero come operaio generico. Nel 2002 mi sono imbarcato come marinaio per la compagnia di servizi marittimi turistici Aquavision e dal 2003 rivesto per la stessa compagnia il ruolo di comandante. Ho partecipato attivamente ai lavori del Comitato per il Porto di Marciana Marina, per un progetto di riqualificazione che salvaguardasse la sicurezza, l’ecosistema marino e il paesaggio del nostro paese.

Zenobio Sacchi detto Nobio. Sono nato a Marciana Marina il 19 dicembre 1954 e sono coniugato con un figlio. Prima di ricoprire nel 2006 la carica di Responsabile dell’area Vigilanza del Comune di Marciana Marina ha svolto ruoli istituzionali per il Comune a partire dal 1980. Sono volontario della Protezione Civile Elba Occidentale, per cinque anni ho diretto la sezione locale come responsabile operativo comunale, e in passato, ho rivestito altri incarichi presso Associazioni di volontariato partecipando attivamente alla vita sociale e culturale marinese ed elbana. 

Vincenzo Tagliaferro detto Vincenzino. Sono nato a Marciana Marina il 18 ottobre 1948. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia svolgo da quarant’anni l’attività di Medicina Generale a Campi Bisenzio. Sono stato Assessore alle Politiche Sociali nella Giunta Martini impegnandomi particolarmente nella realizzazione del Piano Strutturale e delle case PEP. Sono stato inoltre Consigliere presso il Comune di Campi Bisenzio nella Commissione Politiche Sociali e Sanità. Ho partecipato a missioni umanitarie durante la guerra del Kossovo. Ho collaborato con padre Sebi all’inizio dei lavori di restauro della Chiesa di Santa Chiara. Nel 2014 ha fondato e diretto l’Associazione Vacanze Marinesi che ogni anno organizza eventi finalizzati alla raccolta di fondi per attività sociali, rivolte in particolare a bambini, sia di carattere culturale che sportivo che sociale. 

Maria Cristina Terreni in Teggi. Sono nata a Ponsacco il 4 gennaio 1960, sono sposata con due figli e sto per diventare nonna. Ho conseguito il diploma di ragioneria ed ho lavorato in alcune ditte private prima di assumere nel 2010 l’incarico di responsabile amministrativo dell’Acqua dell’Elba. Dal 2007 al 2013 ho rivestito la carica di Consigliere comunale. Attiva in ambito sociale sono stata responsabile della Banca del Libro e per due volte sono stata eletta Presidente del Consiglio di Istituto a Marciana Marina. Seguendo i miei figli ed appassionandomi di sport ho fatto parte del Consiglio dell’Associazione Calcio Marciana Marina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità