Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 07:00
Essenza, nuovo profumo di Acqua dell'Elba
L'azienda elbana ha realizzato un nuovo prodotto puntando sempre a valorizzare le materie prime dell'Isola ed i suoi profumi naturali unici
MARCIANA MARINA — Si chiama Essenza, il nuovo profumo di Acqua dell’Elba, marca made in Italy con sede all’Isola d’Elba, e conosciuta nel mondo per essere autentica interprete delle sensazioni e delle emozioni del mare.
Il nuovo profumo è stato realizzato in due fragranze, una per uomo e una per donna, impreziosite da flaconi in vetro dipinto realizzati da artigiani toscani nel classico colore verde acqua di Acqua dell’Elba.
L’Eau de Parfum Donna è stato realizzato con aromi delicati di Bergamotto, Arancia, Giglio di Mare e Ginestra; le note di cuore sono basate su Gelsomino, Magnolia, Fiori d’Arancio, Mughetto, Rosa, Tuberosa e Pepe; le noto di fondo sono di Muschio Bianco, Legno di Cedro, Sentori di Ambra e Legni e Resine della macchia mediterranea.
L’Eau de Parfum Uomo, si apre con le note di Limone, Bergamotto Pompelmo, Cisto di Mare e Salvia; le note di cuore sono basate su Gelsomino, Viola, Geranio e Pepe; le note di fondo sono Alga Marina, Legno di Quercia, Legno di Cedro, Legno di Lentisco e Legno di Corbezzolo. Essenza è anche una linea di prodotti per il bagno e per il corpo.
Essenza ha anche due testimonial che sono Vanessa Benelli Mosell, pianista e direttrice d’orchestra e Jacopo Taddei, giovane sassofonista di origini elbane il cui nome ha già oltrepassato i confini nazionali.
Professionisti scelti per il loro talento e la creatività, che è da sempre fonte di ispirazione per ogni manufatto Acqua dell’Elba. I due artisti hanno composto un brano musicale specificatamente dedicato ad Essenza e scritto dallo stesso Jacopo Taddei. Note musicali che si uniscono a note olfattive per dare vita a un viaggio nell’essenza di Acqua dell’Elba e del mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|