Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump "salva" la NATO e condanna l'Ucraina

Sport giovedì 06 giugno 2024 ore 09:54

Vela, prossimi eventi per il Circolo marinese

Foto di repertorio

Lo scrittore, fumettista e marinaio Davide Besana sarà ospite del Circolo della Vela di Marciana Marina. Prevista una regata speciale



MARCIANA MARINA — Nei giorni 6 e 7 Giugno il Circolo della Vela Marciana Marina ospiterà Davide Besana, scrittore, illustratore, marinaio da sempre, vincitore di regate, amato per i fumetti sulla vela che, con la Lega Navale Italiana ha ideato il progetto educativo e solidale Sail the Children, un'iniziativa mirata a dare un futuro ai bambini a rischio

A Marciana Marina terrà il 7 Giugno alle 16,30 presso il giardino del Centro velico una lezione di disegno e di vela ai ragazzi della scuola vela e delle scuole della nostra cittadina, mentre l’8 incontrerà i soci e i partecipanti della Natural Parks Regatta, ospiti dei pontili del CVMM, per raccontare di regate, del suo lavoro e naturalmente del progetto Sail the Children. 

Si tratta di eventi nati dalla collaborazione tra il CVMM e la Lega Navale di Portoferraio: il noto vignettista nello scorso WE è infatti già stato ospite alla LNI insieme a Marco Rossato, primo velista paraplegico a circumnavigare l’Italia in solitario.

Quest'ultimo sarà al Circolo della vela di Marciana Marina  il prossimo 20 Giugno con la sua imbarcazione “Tornavento” in compagnia di Igor Macera, velista e pilota di aliante, anch'egli paraplegico. In quell'occasione proporranno uscite a vela, incontri e attività con i ragazzi durante i quali racconteranno le loro storie e parleranno anche di sogni e obiettivi da raggiungere.

La Natural Parks Regatta (8-9 giugno) è organizzata da Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Isole di Toscana in collaborazione con il Marina di Punta Ala, il Marina di Scarlino e il Circolo della Vela Marciana Marina. Si tratterà di una veleggiata a Rating FIV aperta a imbarcazioni da diporto superiori ai 9 metri. La manifestazione prevede due veleggiate: la prima Punta Ala/Scarlino-Marciana Marina con sosta presso il CVMM e la seconda Marciana Marina-Punta Ala, entrambe con passaggi alle isole di Cerboli. 

Il CVMM dall'inizio del 2024 ha già organizzato alcune manifestazioni veliche: a metà aprile ha ospitato il tradizionale raduno AIVA (Associazione Istruttori Volontari e Allievi) del Centro Velico di Caprera con una veleggiata fra Marciana Marina e lo scoglietto di Portoferraio. All'inizio di maggio il sodalizio velico marinese ha ospitato i partecipanti della Route Thyrrenienne, regata organizzata dall’Yacht Club Campoloro in Corsica che prevedeva un percorso di tre giorni nelle acque dell’Elba con rientro la sera a Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca