Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 28 marzo 2018 ore 15:43

Giovani velisti in gara alla Marina

​Secondo appuntamento stagionale del calendario agonistico 2018 al Circolo ella Vela con la 1° Regata Nazionale della classe L’Equipe.



MARCIANA MARINA — Secondo appuntamento stagionale del calendario agonistico 2018 al Circolo ella Vela Marciana Marina con la 1° Regata Nazionale della classe L’Equipe.

Nello scorso fine settimana fortunatamente le condizioni meteorologiche sono migliorate e pertanto è stato possibile portare a termine sette delle nove prove previste dal programma per i giovani equipaggi della classe in doppio, una flotta di una ventina di partecipanti suddivisi nelle categorie Under 12 ed Evolution.

Durante il primo gIirno è stato possibile portare a termine solo una prova con vento leggero e molto instabile e mare formato; il secondo giorno, con clima primaverile, è stato caratterizzato da uno vento di scirocco di intensità medio(/leggera; nel terzo giorno il vento di grecale che ha soffiato fino a 8/10 nodi ha rinfrescato notevolmente la temperatura, ma in compenso ha permesso finalmente al Comitato di Regata, presieduto dal giudice elbano Andrea Sirabella, di completare il programma con le ultime 3 manche previste.

Un po’ sottotono la partecipazione degli equipaggi portacolori CVMM che in questo inizio di stagione hanno pagato lo scotto di non essere riusciti – a causa delle condizioni meteo veramente proibitive – a svolgere regolarmente gli allenamenti invernali.

Nella categoria Evolution il primo posto della classifica finale è stato appannaggio dell’equipaggio loanese Cucco/Gandolfo mentre i ragazzi marinesi hanno concluso al quarto posto Alessio Caldarera/Matteo Peria, al quinto Giulia Costanzo/Federico Arnaldi, al settimo Alice Palmieri/Eva Paolini e all’ottavo Lorenzo Paolini/Andrea De Pasquale.

Nella categoria Under 12 hanno vinto ai ventimigliesi Lorenzi/Piombo mentre i marinesi hanno terminato la loro prova al quinto posto Silvia Costanzo/Anna Allori, al sesto Federico De Pasquale/Riccardo Coppo e al settimo Zion Mazzei/Giacomo Matta.

Il prossimo appuntamento per la squadra L’Equipe del CVMM è ora fissato per i giorni 20/22 aprile ad Antignano con la 2° Regata Nazionale.

Nella foto di Walter Spechi un momento delle regate


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport