Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 14:30

Una donazione per la scuola media

Si tratta di un tavolo per la competizione di robotica educativa ed è stato donato dal Gruppo Nocentini



MARCIANA MARINA — Nella mattina di mercoledì 20 Dicembre 2023 i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Tagliaferro” di Marciana Marina hanno partecipato alla consegna del tavolo per competizioni di robotica educativa che il Gruppo Nocentini ha donato alla scuola.

Il tavolo verrà utilizzato dagli studenti per sviluppare le materie STEAM previste nel nuovo curricolo scolastico e sulle quali gli alunni hanno la possibilità di maturare progressivamente un pensiero scientifico e raggiungere competenze digitali spendibili nelle situazioni che incontreranno in futuro.

Le strade per sollecitare la motivazione all’apprendimento sono molteplici e progettare uno spazio didattico coinvolgente ed ambizioso, nel quale gli alunni possono confrontare idee e collaborare, contribuisce a promuovere lo sviluppo dell’immaginazione e della logica del pensiero computazionale attraverso la pratica del coding e della robotica.

I rappresentanti del gruppo Nocentini hanno espresso il loro apprezzamento per quanto realizzato dai ragazzi, mostrando particolare interesse e disponibilità nel continuare questa collaborazione con la scuola e con i genitori che si sono impegnati nell’organizzazione logistica.

A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico Davide Gambero, che ha ringraziato per la generosa donazione e ha consegnato ai rappresentanti del Gruppo Nocentini una targa di riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità