Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 15:30

Pediatria, Babbo Natale arriva dal mare

Sorpresa per il reparto di Pediatria dell'ospedale elbano dove Babbo Natale è arrivato dalla motovedetta dei carabinieri



PORTOFERRAIO — Gradita sorpresa di Natale per il reparto di pediatria dell’Ospedale di Portoferraio. I carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno “scortato” Babbo Natale portando doni e facendo gli auguri di Natale. 

L’arrivo di Babbo Natale sull’isola è avvenuto a bordo della Motovedetta dei Carabinieri N807 “Petracca” attraccata al molo “Porta a Mare”. 

Da lì è salito su un’auto della Sezione Radiomobile – una veloce “gazzella” dell’Arma – che lo ha accompagnato con entusiasmo, tra le foto e la sorpresa dei passanti, all’ospedale di Portoferraio dove ad attenderlo c'era la dottoressa Simona Carcione, responsabile del Reparto di Pediatria, ed il personale infermieristico che hanno ricevuto i militari in un clima di grande cordialità.

L’iniziativa è stata propizia: poco prima dell’arrivo una piccola ricoverata è stata dimessa e potrà trascorrere il Natale a casa. 

Babbo Natale ed i carabinieri hanno lasciato in dono al reparto numerosi gadget a testimonianza della solidarietà e vicinanza a coloro, soprattutto i più piccoli, che attraversano un periodo di sofferenza. “Siamo veramente grati per il pensiero”, sono state le parole della dottoressa Carcione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità