Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 22 gennaio 2024 ore 16:35

Rifiuti abbandonati nel cortile della scuola

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ricorda quali sono le regole da seguire per il corretto smaltimento dei rifiuti



MARCIANA MARINA — "Notiamo con grande disappunto che da qualche giorno, sistematicamente avvengono degli abbandoni selvaggi di spazzatura, peraltro con sacchetti diversi da quelli forniti alla cittadinanza dall’Elbana Servizi Ambientali. La zona di abbandono riguarda lo stradello pedonale che da Via Brignetti arriva al cimitero, ma l’incivile in questione pensa bene di tirare i sacchetti nel terreno sottostante, che guarda caso è parte del giardino del plesso scolastico".

L'amministrazione comunale di Marciana Marina interviene per segnalare quanto sta accadendo.

"Il fatto che il Centro di Raccolta non sia operativo in questo momento, non è una giustificazione per “sbracarsi” in un comportamento così irragionevole e irrispettoso delle regole. - spiegano dal Comune - Infatti dietro alla ex-sede Comunale di Viale Vadi è attiva una postazione di bidoni in cui tutti possono conferire con l’utilizzo della propria tessera sanitaria ogni giorno e ogni tipologia di rifiuto. Altrimenti seguendo la calendarizzazione tali rifiuti vengono prelevati direttamente davanti casa, come da servizio entrato in funzione nel 2019. Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti è possibile contattare l’azienda che fornirà istruzioni e data del prelievo.Queste norme sono in vigore ormai da anni e fatichiamo a comprendere e scusare un simile atteggiamento, menefreghista dell’igiene e del decoro, che vanifica l’impegno di tutti quei cittadini rispettosi che hanno a cuore il paese e la sua pulizia".

 Ovviamente non vogliamo generalizzare, ma semplicemente richiamare all’osservanza delle regole coloro che troppo spesso ne dimenticano l’esistenza", concludono dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti