QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 novembre 2019

Cronaca mercoledì 03 luglio 2019 ore 15:40

Rifiuti edili abbandonati con vista panoramica

I rifiuti abbandonati

Un lettore ci segnala con una foto alcuni materiali edili abbandonati tra Fetovaia e Pomonte. Ecco tutte le informazioni per smaltirli correttamente



CAMPO NELL'ELBA — Rifiuti edili abbandonati lungo una scarpata con vista panoramica sul mare dell'Elba ovest nel tratto di strada panoramico tra Fetovaia e Pomonte.

A segnalarlo con tanto di immagine è un lettore di QUInews Elba che commenta così:

"Chissà, saranno stati i turisti o qualche elbano a scaricare delle macerie in uno dei posti più belli dell’isola (Fetovaia-Pomonte)?"

Giriamo la segnalazione a chi di competenza affinché la verifichi e, nel caso, intervenga.

Ricordiamo inoltre che lo smaltimento dei rifiuti edili, i cosiddetti inerti, considerati rifiuti speciali deve essere effettuato contattando ditte specializzate.

Presso i centri di raccolta comunali gestiti da Esa possono però essere smaltite piccole quantità di rifiuti inerti da parte di privati ma non da parte di attività commerciali. In ogni caso per maggiori informazioni è possibile contattare Esa al numero verde 800 450 703, dal lunedì al sabato ore 8-13.

Il reato per l'abbandono di rifiuti è regolato dall'articolo 192 (divieto di abbandono) e dall’articolo 256 (attività di gestione di rifiuti non autorizzata) previste dal decreto legislativo n. 152 del 2006.



Tag

Maltempo a Firenze, l'Arno in piena attraversa la città: il video dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità