Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:14 METEO:PORTOFERRAIO24°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano Kilauea erutta alle Hawaii, l'arco di lava altro 30 metri è impressionante
Il vulcano Kilauea erutta alle Hawaii, l'arco di lava altro 30 metri è impressionante

Cultura sabato 23 agosto 2025 ore 09:53

Premio La Tore, Scurati incontra Carboni

Questa sera la premiazione in piazza a Marciana Marina. Lo scrittore e il musicista si sono incontrati privatamente



MARCIANA MARINA — Lo scrittore e il musicista pittore si sono incontrati privatamente ieri sera a Marciana Marina e così Antonio Scurati ha potuto ammirare in anteprima assoluta l’opera d’arte che il maestro Luca Carboni ha appositamente realizzato per lui in questi giorni all’Elba e che gli consegnerà questa sera in Piazza della Chiesa a Marciana Marina.

Scurati sarà infatti il protagonista questa sera in piazza della Chiesa a Marciana Marina, a partire dalle 21,45 e insieme con lui lo sarà anche l’autore del quadro premio 2025, Carboni appunto, del Premio letterario la Tore isola d’Elba giunto alla sua ventunesima edizione. 

Lo scrittore sarà festeggiato con un aperitivo presso l’Arthotel Gabbiano Azzurro Due dalle 19, al quale sono invitati i suoi ammiratori per la firma di un suo libro o per poterlo incontrare di persona.

La serata poi proseguirà, in piazza con la consegna a Scurati del quadro-premio. Luca Carboni è un amante dell’isola d’Elba da decenni e qui trascorre parte dell’estate. L’arte di Carboni copre oltre un quarantennio di attività come autore e come musicista, ma anche come artista sia nel campo della grafica sia nell’arte tradizionale. 

Lo scrittore quindi sarà premiato dal musicista pittore e l’incontro tra i due ieri sera nella magica cornice di Marciana Marina ha gettato le basi per una amicizia tra i due artisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra bufera di pioggia, lampi e tuoni, si è abbattuta sull'Elba e sulla costa sud provocando altri danni e allagamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Cronaca