Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO23°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»
Il video di Kate con William e i figli: «Ho finito la chemioterapia. Gli ultimi mesi incredibilmente duri per noi»

Politica mercoledì 04 settembre 2024 ore 13:07

Piazzola elisoccorso, verifiche in corso

Elisoccorso Pegaso (foto di repertorio)

L'amministrazione comunale di Marciana Marina sta portando avanti l'idea di una piazza insieme al Comune di Marina



MARCIANA MARINA — L'amministrazione comunale di Marciana Marina replica alle dichiarazioni del gruppo di minoranza consiliare sulla necessità di una piazzola per l'atterraggio dell'elisoccorso Pegaso durante le emergenze.

"Nessuno intende sottrarsi alla responsabilità di agire soprattutto quando si tratta di temi come quello della sanità pubblica ed in particolare il servizio di elisoccorso, e siamo perfettamente consapevoli che la soluzione ottimale vada trovata in accordo con il Comune di Marciana. - dichiara l'amministrazione comunale di Marciana Marina - Proprio per affrontare questo argomento il sindaco e il vicesindaco hanno avuto un incontro con il sindaco Barbi relazionandolo su un’ ipotesi emersa a seguito di sopralluogo effettuato alla metà di Agosto". 

"Poiché tale terreno insiste nel territorio di Marciana, a confine con il nostro, il Sindaco Barbi si è reso disponibile a verificarne le dimensioni che se risulteranno conformi a quanto prevede la normativa, ci permetterebbero di iniziare le procedure utili per realizzare un’area di sosta e atterraggio dell’elisoccorso. Indipendentemente dall’esito della verifica, la volontà di intraprendere questo percorso è chiara da parte di entrambi i Comuni e lavoreremo insieme per raggiungere questo importante obiettivo. E’ vero quanto scritto nel comunicato della minoranza, che diverse amministrazioni avevano visto nel terreno tra Renaio e Ontanelli opportunità strategiche per sviluppare infrastrutture per la comunità, idee che non hanno avuto seguito neanche allora, segno evidente che le attuali difficoltà sono le stesse che hanno avuto le precedenti amministrazioni", conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i temporali che si sono abbattuti sulla Versilia, sono attese altre precipitazioni nel pomeriggio e nella serata su costa e isole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca