Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PORTOFERRAIO12°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile

Cronaca venerdì 27 settembre 2024 ore 19:15

Pesca sportiva irregolare, sanzione e sequestro

Un uomo è stato intercettato mentre scendeva dalla barca dai militari dell'Uffucio locali marittimo e sottoposto ad un controllo



MARCIANA MARINA — Nella mattinata di mercoledì 25 Settembre, i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina hanno intercettato un pescatore, a bordo della propria barca a motore, mentre rientrava in porto da una battuta di pesca sportiva.

All’esito del controllo è emerso che il pescatore era intento a sbarcare un quantitativo di pescato giornaliero superiore a quello previsto dalla legge.

Come si legge in una nota della Guardia Costiera, ad insospettire i militari è stato proprio l’atteggiamento ambiguo dell'uomo mentre scendeva dalla propria barca dopo averla ormeggiata.

Infatti dal controllo è emerso che parte del pescato era stato subito sbarcato, circa 5 chili, limite massimo giornaliero pescabile, mentre la rimanente parte era stata nascosta nella barca.

Per l'uomo, un residente marinese, è scattata la sanzione amministrativa di 1.000 euro e il sequestro della canna da pesca.

Il prodotto ittico derivante da tale attività, esemplari di ricciola e pagro, per un peso complessivo superiore ai 10 chili, previa certificata idoneità al consumo umano, emessa dal competente servizio veterinario, è stato donato in beneficienza ad un istituto caritatevole nel comune di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica