Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità venerdì 08 dicembre 2023 ore 06:30

Tornano le passeggiate al mare d'inverno

Veduta di Marciana Marina

È questa la propria di Legambiente Arcipelago Toscano per domenica. Ecco le informazioni per partecipare all'iniziativa



MARCIANA MARINA — Ritornano le passeggiate invernali di Legambiente Arcipelago Toscano e iniziano 10 Dicembre a Marciana Marina con l’Anello della Cala, una passeggiata agevole con qualche tratto più impegnativo che, tra molte soste panoramiche, durerà circa due ore.

L’appuntamento è alla 10 al Moletto del Pesce, che divide la spiaggia de La Marina dall’area portuale, in Scali Mazzini. 

La partenza è alle ore 10,30, dopo aver firmato la liberatoria. Si percorre il lungomare fino alla Finiccia e di qui si prende il sentiero sterrato che, attraversando la macchia mediterranea, scavalca le scogliere bordeggiando il vecchio Tirassegno e raggiungendo la strada asfaltata per la Cala.

Dopo essersi inoltrati nel bosco di lecci costiero si raggiunge la piccola frazione della Ripa, da dove una breve deviazione porta al magnifico punto panoramico della Punta della Madonna e al suo mare trasparente che spazia fino a Sant’Andrea, la Corsica, Capraia, Gorgona e la costa continentale toscana.


Dopo aver fatto il pieno di bellezza si scende per qualche centinaio di metri verso la Caletta lungo la tranquilla e poco trafficata strada asfaltata e si prende il sentiero che porta alla poco conosciuta strada che chiude l’anello per ritornare a Marciana Marina, percorrendo vecchi salti di vigne e campi abbandonati, lecceti e pinete, fino a risbucare sull’asfalto che in pochi minuti di discesa riporta al Porto di Marciana Marina sorvegliato dalla sua antica torre.


La partecipazione è gratuita.
Obbligatorie scarpe adatte, consigliato pantaloni lunghi, cappellino e acqua.
Prenotazioni e info: legambientearcipelago@gmail.com - 3398801478.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità