
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità giovedì 13 marzo 2025 ore 09:39
Nuova illuminazione pubblica, proseguono i lavori

Procedono gli interventi di sostituzione con le lampadine a led per rendere l'illuminazione pubblica più sostenibile
MARCIANA MARINA — Sta proseguendo il progetto di adeguamento della pubblica illuminazione, che prevede la sostituzione di tutte le vecchie lampade alogene presenti sul territorio con lampade a Led ad alto efficientamento energetico.
Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Marciana Marina attraverso una nota.
Questa fase dell’intervento ha interessato la zona di ingresso paese, dal belvedere della Crocietta a tutto Viale Amedeo. Nelle settimane precedenti sono stati portati a termine alcuni ripristini di cavidotti in località La Soda e in Viale Margherita, che hanno risolto il problema degli improvvisi “abbuiamenti”, come peraltro si è verificato nel lungomare nel mese di febbraio.
Anche la suddivisione di alcune linee ha risolto il problema per cui, causa la pioggia abbondante, un’intera parte del paese restava completamente al buio, poiché collegata su un’unica linea.
"Tutti gli interventi effettuati ad oggi e quelli pianificati che seguiranno, sono funzionali all’eliminazione delle criticità esistenti, in larga parte determinate dalla vetustà degli impianti; la volontà dell’Amministrazione è anche quella di portare l’illuminazione gradualmente in ambiti che ad oggi ne sono sprovvisti. Siamo peraltro a conoscenza, attraverso le preziose segnalazioni dei cittadini, dei vari lampioni spenti e di altre anomalie, sulle quali interverrà la Ditta incaricata nelle prossime settimane. Un paese ben illuminato oltre a migliorare la sua estetica è garanzia di maggior sicurezza", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI