Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di De Luca: «Questa bellissima traduttrice è la figlia di Kapoor», ma è la moglie. E aggiunge: «Io e lui? Gli stessi gusti»
La gaffe di De Luca: «Questa bellissima traduttrice è la figlia di Kapoor», ma è la moglie. E aggiunge: «Io e lui? Gli stessi gusti»

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 10:30

Mazzantini si autosospende da Legambiente

Umberto Mazzantini

La sospensione è dovuta alla sua candidatura alle elezioni regionali. Annullata la passeggiata del 14 Settembre



MARCIANA MARINA — "Dal 12 settembre inizia ufficialmente il periodo della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale della Toscana, e dalla pubblicazione delle liste è arrivata la conferma ufficiale che Umberto Mazzantini è candidato per Alleanza Verdi Sinistra". 

Si apre così una nota di Legambiente Arcipelago Toscano.

"Lo stesso Umberto, - prosegue Legambiente - che delle passeggiate è inventore, animatore, narratore e guida principale, ci ha chiesto di annullare l’ultima passeggiata delle farfalle dell’estate 2025, per non coinvolgere Legambiente in inutili polemiche elettoralistiche, come successe alle scorse elezioni comunali di Marciana Marina dove pure Mazzantini non era neanche candidato e Legambiente non aveva nessun socio tra i candidati".

"Pur se lo statuto di Legambiente non lo richiede, Umberto Mazzantini ha anche deciso di autosospendersi dalle attività dirigenziali del circolo di Legambiente Arcipelago Toscano, di Legambiente Toscana e del Consiglio Nazionale di Legambiente per tutto il periodo elettorale", prosegue l'associazione.


"Abbiamo accettato a malincuore le richieste di Umberto, augurandogli il successo che merita per il grande lavoro di una vita per le nostre isole e per l’ambiente", conclude la presidente di Legambiente Arcipelago Toscano Maria Frangioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allerta arancione in corso e piove di nuovo con una situazione critica sulle strade di nuovo allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità