Attualità martedì 16 settembre 2025 ore 06:30
Marciana Marina, arriva la Notte Buia

La festa di fine estate per dare il benvenuto all'autunno è organizzata dalla Pro Loco marinese
MARCIANA MARINA — Sabato 27 Settembre, Marciana Marina accoglierà una vivace festa di fine estate, che prenderà avvio nel pomeriggio e intratterrà il pubblico fino a sera.
A partire dalle 15, come spiega la Pro Loco di Marciana Marina in una nota, il paese si animerà con una serie di giochi divertenti, in un torneo che vedrà sfidarsi due storiche squadre rappresentanti i rioni di Tore e Cotone.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 16 e i 40 anni (iscrizioni presso ufficio Pro Loco o per mail a prolocomarcianamarina@gmail.com).
Ogni attività assegnerà punti alle squadre e, al terminedella giornata, la squadra vincente sarà premiata con un trofeo. Inoltre, tornerà lo sbaracco marinese, offrendo grandi sconti in tutte le attività commerciali.
Per i buongustai, i ristoranti proporranno, a partire dalle 18, piatti da degustare in strada.
La serata continuerà tra musica e danza, creando un'atmosfera festosa in attesa dell’evento clou, cheavrà inizio intorno alle 22: una suggestiva fiaccolata lungo un lungomare immerso nel buio, ispirata alla fantasiosa leggenda del ragazzo che avvertì i paesani dell'arrivo del pirata Dragut.
Nella notte oscura, si assisterà a un'emozionante rappresentazione che giocherà con il buio, la luce, le ombre e il fuoco, offrendo la possibilità di ammirare, se Dio vorrà, le stelle.
"Un evento imperdibile per celebrare insieme la bellezza dell'estate trascorsa e accogliere l'autunno", concludono dalla Pro Loco di Marciana Marina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI