Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 11:25

La Torre in verde per la salute mentale

La torre Appiani a Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina aderisce alla Giornata Mondiale della salute mentale con questa iniziativa



MARCIANA MARINA — A partire da questa sera e per tre notti consecutive, sarà illuminata da un intenso colore verde la Torre di Marciana Marina, grazie all’adesione del Comune marinese all’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la salute mentale (di cui fanno parte oggi 53 associazioni), con la quale l’ente si è impegnato ad illuminare l’edificio simbolo del suo comune in occasione della Giornata mondiale della salute mentale che si celebrerà il prossimo 10 Ottobre.

"L’amministrazione comunale di Marciana Marina ha voluto, dunque, dare il proprio contributo nell’azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di informazione promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la salute mentale, membro della Federazione Mondiale per la Salute mentale, che nel 1992 ha istituto la Giornata Mondiale della Salute Mentale", si legge in una nota.


“Nelle notti del 9, 10 e 11 Ottobre – spiega il Sindaco Gabriella Allori – la Torre della Marina si colorerà di verde, ricordandoci quanto sia importante tutelare i diritti delle persone affette da disturbi mentali e delle loro famiglie, soprattutto in questo momento storico in cui la crisi economica e sociale che si sta registrando a livello mondiale, sta trasformando il problema della salute mentale in una vera e propria emergenza.


“La Salute mentale è un diritto umano universale” è il titolo della Giornata Mondiale della salute mentale 2023. Tutti - conclude Allori - dovremmo comprendere, come ricorda il Coordinamento Toscano delle Associazioni per la salute mentale, che non c’è salute, senza salute mentale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport