Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 15:00
Airc, la Torre del Martello si tinge di rosa

Il Comune di Portoferraio ha aderito alla campagna per sensibilizzare sulla prevenzione ed esprimere vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno
PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che questa sera, la Torre del Martello, alla Linguella, simbolo importante della città, si colorerà di rosa. L’iniziativa, come spiegano dal Comune, vuole celebrare il mese dedicato, in tutto il mondo, alla prevenzione del cancro al seno.
Anche l’amministrazione comunale di Portoferraio aderisce alla “Campagna Nastro Rosa” promossa da Anci insieme a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
Le campagne di prevenzione rimangono la migliore arma, associata all’informazione, per contrastare la malattia sul nascere e sostenere chi combatte questa battaglia.
Comune di Portoferraio
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI