Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 10:04
Digitale, 205mila euro a Marciana Marina

Sono questi i fondi che la presidenza del Consiglio dei ministri ha attribuito al Comune per la transizione digitale sui fondi del Pnrr
MARCIANA MARINA — Ammontano ad oltre 205.000 euro, ( 205.782,00 per la precisione) le risorse che il Comune di Marciana Marina si è visto aggiudicare dalla presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Trasformazione Digitale, per l’avvio di una serie di importanti interventi che riguardano tutto il settore della transizione digitale, a cui gli enti locali sono chiamati ad uniformarsi nell’ottica di un generale potenziamento ed ammodernamento dei servizi.
“Grazie al lavoro dell’Ufficio per la Transizione Digitale del Comune di Marciana Marina – Area 2 - spiega la sindaca Gabriella Allori - Sono state, dunque, assegnate all’ente risorse importanti che serviranno a rendere più veloci e facilmente accessibili i servizi al cittadino, garantendo al contempo maggiore efficienza ed efficacia della macchina amministrativa”.
I finanziamenti, che giungono da fondi europei - Pnrr, potranno essere impiegati per la realizzazione di un nuovo sito internet, per la piattaforma notifiche digitali, per l’adozione dell’APP Io e della piattaforma PagoPa, per l’abilitazione al Cloud per le PA locali e per l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale Spid e Cie.
“Una riforma globale dei servizi per l’utenza e per l’ente stesso – conclude Allori – che servirà a snellire il sistema e a velocizzare il processo di digitalizzazione oggi più che mai necessario per stare al passo con i tempi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI