Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 10:04

Digitale, 205mila euro a Marciana Marina

Gabriella Allori, sindaca di Marciana Marina

Sono questi i fondi che la presidenza del Consiglio dei ministri ha attribuito al Comune per la transizione digitale sui fondi del Pnrr



MARCIANA MARINA — Ammontano ad oltre 205.000 euro, ( 205.782,00 per la precisione) le risorse che il Comune di Marciana Marina si è visto aggiudicare dalla presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Trasformazione Digitale, per l’avvio di una serie di importanti interventi che riguardano tutto il settore della transizione digitale, a cui gli enti locali sono chiamati ad uniformarsi nell’ottica di un generale potenziamento ed ammodernamento dei servizi.

“Grazie al lavoro dell’Ufficio per la Transizione Digitale del Comune di Marciana Marina – Area 2 - spiega la sindaca Gabriella Allori - Sono state, dunque, assegnate all’ente risorse importanti che serviranno a rendere più veloci e facilmente accessibili i servizi al cittadino, garantendo al contempo maggiore efficienza ed efficacia della macchina amministrativa”.

I finanziamenti, che giungono da fondi europei - Pnrr, potranno essere impiegati per la realizzazione di un nuovo sito internet, per la piattaforma notifiche digitali, per l’adozione dell’APP Io e della piattaforma PagoPa, per l’abilitazione al Cloud per le PA locali e per l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale Spid e Cie.


“Una riforma globale dei servizi per l’utenza e per l’ente stesso – conclude Allori – che servirà a snellire il sistema e a velocizzare il processo di digitalizzazione oggi più che mai necessario per stare al passo con i tempi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica