Attualità giovedì 30 maggio 2024 ore 19:35
Centro raccolta, parte la bonifica

La struttura è stata interessata dai danni causati dall'incendio del vicino magazzino comunale ed è stata chiusa
MARCIANA MARINA — A seguito dell’incendio del 12 Gennaio scorso, che ha coinvolto il magazzino comunale e gli ambiti circostanti, alla bonifica parziale eseguita per mettere in condizione le attività commerciali di riaprire, seguirà nella giornata di domani l’avvio della procedura di bonifica del Centro di Raccolta.
Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Marciana Marina attraverso una nota.
"Siamo consapevoli del disagio che tale chiusura ha comportato per la cittadinanza ma i necessari passaggi, che hanno visto vari sopralluoghi da parte dei periti delle assicurazioni dell’Ente e dell’Esa, si sono protratti fino al 15 maggio scorso; - spiega l'amministrazione comunale - solo dopo tale intervento i periti hanno autorizzato l’Ente a rilasciare il relativo nullaosta all’Azienda per iniziare l’attività di bonifica. Nel frattempo il magazzino, su disposizione degli stessi periti, è stato intercluso e ne sono stati pannellati gli accessi, in attesa di ulteriori eventuali accertamenti necessari alla definizione del sinistro".
"Sarà cura dell’Elbana Servizi Ambientali, una volta ultimate le procedure rendere noto alla cittadinanza la data di riapertura del Centro di Raccolta, che auspichiamo possa avvenire in tempi rapidi", conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI