Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 15:25
Bandiera Lilla, "esempio di turismo accessibile"

Il riconoscimento al Comune di Marciana Marina è stato attribuito per il suo impegno a migliorare l'accessibilità e l'inclusione del territorio
MARCIANA MARINA — "Bandiera Lilla è lieta di annunciare il rinnovo del riconoscimento al Comune di Marciana Marina per la seconda edizione consecutiva. L'analisi territoriale, condotta dal Direttore di Bandiera Lilla, Alessandro Fiore, ha confermato l'impegno costante dell'amministrazione comunale nel migliorare l'accessibilità del territorio, rendendolo una destinazione turistica sempre più inclusiva e accogliente per tutti. Esperienze turistiche accessibili Marciana Marina, con le sue incantevoli spiagge e la natura incontaminata, rappresenta un vero gioiello dell'Isola d'Elba. L'impegno del Comune verso l'accessibilità si traduce in azioni concrete, come le esperienze turistiche accessibili e gratuite per persone con disabilità motoria (tour del borgo e passeggiate settimanali) e la pista ciclabile di 3 km che collega il lungomare alle zone periferiche. Un modello di sensibilità e impegno concreto".
Queste le motivazioni del riconoscimento al Comune di Marciana Marina.
"Il Comune di Marciana Marina si distingue per un impegno concreto e pluriennale nel migliorare l'accessibilità del territorio. Le attività realizzate e i progetti in corso dimostrano una sensibilità autentica verso questo tema, rendendo la destinazione un modello di riferimento per il turismo inclusivo dell'Isola del'Elba," ha dichiarato Alessandro Fiore, Direttore di Bandiera Lilla.
"Il rinnovo della Bandiera Lilla è un riconoscimento del lavoro svolto dall'amministrazione comunale e un incentivo a proseguire su questa strada, rendendo Marciana Marina una destinazione sempre più accessibile e inclusiva", si legge in una nota di Bandiera Lilla, società cooperativa onlus.
Tutti i dettagli sull'accessibilità, e non solo, sono disponibili sulla pagina dedicata al Comune di Marciana Marina sul sito web www.bandieralilla.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI