Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità sabato 25 agosto 2018 ore 11:13

Una borsa di studio per le studentesse elbane

La serata della premiazione

L'iniziativa del Soroptimist International Club Isola d'Elba: attraverso i proventi della vendita di un libro è stato finanziato il riconoscimento



CAPOLIVERI — Martedi 21 agosto il Soroptimist International Club Isola d'Elba ha organizzato, nel ‘Borgo degli Artisti’ a Capoliveri, la presentazione del libro del Prof. Marcello Camici “Storia di Portoferraio e dell' Elba dal 1915 al 1815 attraverso documenti d’archivio", il ricavato della cui vendita è stato interamente devoluto all' istituzione di una borsa di studio a favore di studentesse universitarie elbane, intitolata a "Francesca Calabrese De Feo", madrina del Club Isola d’Elba. Tale riconoscimento è stato consegnato, per l’anno accademico 2017/2018, ad Ilaria Ricci, studentessa portoferraiese di giurisprudenza. 

Alla serata ha partecipato inoltre la capoliverese Chiara Ridi che grazie al Soroptimist ha potuto partecipare ad un corso di leadership all'Università Bocconi di Milano.
La serata è stata coordinata da Rossella Celebrini, socia del Soroptimist, e accompagnata dalla violinista Susanna Di Scala.
Il Soroptimist International Club Isola d'Elba continua ad interessarsi attivamente della formazione delle giovani donne. "Riteniamo che l'istruzione e la cultura siano il mezzo più efficace per raggiungere una adeguato livello di indipendenza ad autonomia - sostiene la presidente Laura Marcattilj- e per noi è una priorità sostenere sul territorio le studentesse elbane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Monitor Traghetti

Monitor Traghetti